Ultimo aggiornamento 13 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Politica Ravello, campagna elettorale non si scalda. Comizi ‘soft’, battaglia vera negli ultimi giorni /VIDEO

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Ravello, campagna elettorale non si scalda. Comizi ‘soft’, battaglia vera negli ultimi giorni /VIDEO

Inserito da (redazionelda), domenica 29 maggio 2016 16:04:37

RAVELLO - Chi si aspettava fuoco e fiamme alla prima serata di comizi delle tre compagini in corsa per il governo di Palazzo di Tolla, dallo stesso palco di piazza Vescovado (ma in orari differenti), è rimasto deluso. Chi invece attendeva di conoscere programmi e analisi della condizione attuale della macchina amministrativa ravellese è stato accontentato. Ma la battaglia vera, come da tradizione, sarà dai prossimi giorni con i colpi di artiglieri pesante che saranno sganciati nella serata di venerdì, ultimo giorno utile di campagna elettorale che il vescovado seguirà in diretta streaming fino alla mezzanotte.

 

Di seguito il video integrale del "dibattito" (realizzato da Giassi Video per Il Vescovado), allo scopo di garantire, anche a coloro che per diverse ragioni non hanno potuto partecipare, completezza d'informazione.

 

Alle 20, con mezz'ora di ritardo (a causa delle celebrazione della Santa Messa in Duomo), è cominciato il comizio tematico di Insieme per Ravello con il Sindaco paolo Vuilleumier che, come anticipato, ha rivolto le sue attenzioni su sanità e politiche sociali. A prendere la parola il consigliere delegato Franco Lanzieri che ha fatto la cronistoria della situazione sanitaria in Costiera, dalla paventata ipotesi della chiusura del plesso ospedaliero di Castiglione nel 2010 al riconoscimento della struttura in zona disagiata, con tutta una serie di vantaggi perla popolazione residente e i turisti. La parola passa al vicesindaco Teresa Pinto che squaderna tutta una serie di attività svolte al Comune di Ravello per il sociale e per la scuola.

Alle 21 è il turno di Rinascita Ravellese con Di Martino che stavolta concentra tutta la sua attenzione sull'amministrazione uscente ritornando, com'è consuetudine, sulle vicende legate alla Fondazione Ravello.

A salire sul palco è Lucia Mansi, giovane laureanda vicina al sodalizio (inizialmente doveva far parte dei titolari) che porta la sua testimonianza.

Alle 22 tocca a Ravello nel Cuore con Nicola Amato che lascia da subito spazio a Luigi Mansi il quale illustra i punti programmatici relativi alla questione ambientale. Poi è la volta di Ciro Carfora che analizza "l'abbraccio fatale" tra Di Martino e Amalfitano e risponde per le rime alle critiche mosse verso il sodalizio e anche verso il Vescovado. Prima di chiudere Nicola Amato ha affermato: «Non ci sconvolge l'idea che si possa votare nel nuovo plesso scolastico» e chiede con garbo al Sindaco di potenziare le corse del servizio di trasporto pubblico interno per domenica 5 giugno.

 

PROSSIMI COMIZI IN PIAZZA VESCOVADO

Lunedì 30 maggio

ore 20,00 - 22,00 - RINASCITA RAVELLESE

ore 22,00 - 23,00 - RAVELLO NEL CUORE

Mercoledì 1° giugno

ore 21,30 - INSIEME PER RAVELLO

 

Di seguito il video integrale del "dibattito" (realizzato da Giassi Video per Il Vescovado), allo scopo di garantire, anche a coloro che per diverse ragioni non hanno potuto partecipare, completezza d'informazione. Buona visione.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Galleria Video

rank: 104437109