Tu sei qui: CronacaCovid: a scuola dopo quarantena senza tampone, multate famiglie
Inserito da (redazionelda), mercoledì 12 maggio 2021 17:34:39
Sono dovuti intervenire i Carabinieri a Biella in una scuola del centro, per dirimere una controversia tra il personale scolastico e i genitori di due ragazzi.
In pratica i genitori pretendevano di far rientrare i figli in classe dopo un periodo di quarantena Covid senza che i ragazzi fossero stati sottoposti al tampone.
Secondo quanto si è appreso i genitori si sono giustificati sostenendo che il periodo di quarantena fosse finito e che quindi i loro figli avrebbero potuto tranquillamente tornare a scuola. Sembra che tra i genitori e il personale scolastico si sia accesa un discussione, tanto che sul posto sono intervenuti i Carabinieri.
I militari, verificata la situazione hanno dato ragione alla scuola e hanno comminato una sanzione amministrativa alle due famiglie. A quel punto i genitori non hanno potuto fare altro che riportare a casa i loro figli, che ora dovranno osservare un ulteriore periodo di quarantena di 7 giorni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109516107