Tu sei qui: PoliticaMaiori, fase 2: minoranze chiedono la riapertura del Cimitero comunale
Inserito da (redazionelda), venerdì 1 maggio 2020 16:11:07
In vista dell'inizio della "fase 2", a Maiori i tre gruppi di minoranza uniti, rappresentati dai consiglieri Lucia Mammato, Maria Teresa Laudano Enrico Califano, Valentino Fiorillo, Raffaele Cipresso e Marco Cestaro, chiedono al Sindaco la riapertura del Cimitero comunale.
Nella richiesta presentata all'ufficio del protocollo si suggeriscono «orari quanto più dilatati per evitare affluenza concomitante di più persone e con le seguenti misure di sicurezza minime: rispetto della distanza di almeno due metri tra persone non conviventi e sanificazione delle mani con dispenser posizionati all'ingresso e obbligo della mascherina».
Ad ora in Costiera Amalfitana sono tre i comuni che hanno annunciato la possibilità di ritorno alle visite dei Defunti: Scala, Ravello e Minori.
«Laddove l'amministrazione non ritenesse opportuna la riapertura del cimitero al pubblico, in alternativa si chiede l'autorizzazione all'ingresso almeno dei fiorai per due volte a settimana per consentire l'apposizione di fiori sulle tombe dei congiunti dei cittadini che ne facessero richiesta agli stessi fiorai» chiosano i consiglieri.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107415103