Tu sei qui: Echi e FavilleMaiori, fiocco azzurro in casa Anastasio: è nato Antonio!
Inserito da (ilvescovado), giovedì 12 gennaio 2017 15:14:31
Il Mistero della Natività è ancora oggi tra le opere scultoree più rappresentate, tra fede e tradizione, perché ancora capace di offrire emozioni.
Salvatore Anastasio, artista presepiale di Maiori, in questi anni ne ha visti e realizzati a centinaia di gruppi scultorei, nell'inconfondibile stile Settecento napoletano, con grande maestria e cura dei particolari.
Ma la più bella nascita della sua vita l'ha vista realizzarsi nel pomeriggio di ieri, 11 gennaio 2017, alle 17 e 24, nel reparto di Maternità dell'Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno quando ha visto venire alla luce il piccolo Antonio, suo figlio.
Sta bene mamma Anna col suo batuffolino di 3150 grammi che ha regalato una gioia immensa alle famiglie Anastasio e Capone, ai nonni Alfonso e Mirella e Antonio e Rosanna, gli zii Giuseppe, Maddalena e Carmela e Gemma Criscuolo che attendono l'arrivo del piccolo Antonio a Maiori.
Anche Il Vescovado e la Locali d'Autore partecipano alla gioia delle famiglie Anastasio e Capone rivolgendo le più sincere felicitazioni, dando il benvenuto tra noi al piccolo Antonio!
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106461106