Ultimo aggiornamento 2 minuti fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: NecrologiAmalfi piange uno dei suoi figli migliori: Alfonso Mostacciuolo

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Necrologi

Amalfi piange uno dei suoi figli migliori: Alfonso Mostacciuolo

Inserito da (redazionelda), domenica 12 giugno 2016 10:17:39

Amalfi piange uno dei suoi figli migliori. Nella serata di ieri si è spento Alfonso Mostacciuolo, ex funzionario postale e uomo impegnato nell'ambente ecclesiale e sociale amalfitano. Chi entrava nell'Ufficio Postale di Amalfi lo trovava sempre disponibile ad ogni richiesta, attento, gioviale, gentile con tutti; chi veniva in Chiesa alla domenica lo vedeva nei primi banchi, insieme alla sua Lella, pronto ad annunciare la Parola di Dio con la sua voce cavernosa e limpida; chi, invece, tra i ragazzi e i giovani frequentava il Cinema San Giuseppe scopriva in lui un amico sincero, schietto, gioioso. Infine, quanti, a Natale, amavano godersi un'ora di serenità con la "Cantata dei Pastori, lo vedevano calcare il palco nel ruolo di Razzullo, in tandem con Sarchiapone, e ne ammiravano le doti di attore trascinatore, simpatico ed esperto .

Mormile Sarno Servizi Funebri Costiera Amalfitana +39 338 7421149 per contatti e Whatsapp, Funerali, Trasporto salma, Servizi connessi al dopo di noi

Ha fatto di tutto, purchè a tutti fosse annunciato il vangelo di Gesù: il raccoglitore di carta straccia per aiutare i missionari, il dirigente sportivo per far giocare i ragazzi, l'organizzatore dei festival della canzone per far cantare i bambini, l'animatore delle "Marce della fede" per attirare i giovani. Veniva chiamato, mai rifiutava il suo aiuto e dava tutto se stesso con il suo stile di servitore umile e nascosto. E' stata l'anima della pastorale giovanile, prima nella Parrocchia di Amalfi, poi nella Diocesi, ricoprendo nell'Azione Cattolica ruoli di responsabilità , prima nell'ACR e poi come presidente parrocchiale e diocesano. Infine, con la sua sposa, si è dedicato, a livello regionale, anche alla pastorale familiare.

Negli ultimi anni la malattia lo ha costretto a tirare i remi in barca e ha accettato serenamente il nuovo ruolo, cui il Signore lo chiamava nella chiesa, quello della sofferenza e del nascondimento. In questo ruolo è restato in campo fino alla fine, sorretto da un grande amore verso la Vergine di Lourdes.

Domani, lunedì 13 giugno, i funerali nel Duomo di Amalfi alle 9,00.

Il Vescovado e la Locali d'Autore partecipano al dolore della famiglia Mostacciuolo.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 103694103