Ultimo aggiornamento 46 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Attualità Viabilità in Costiera, nuovo vertice dei Sindaci in Prefettura: si pensa a divieti per bus oltre 8 metri

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Attualità

Viabilità in Costiera, nuovo vertice dei Sindaci in Prefettura: si pensa a divieti per bus oltre 8 metri

Inserito da (redazionelda), giovedì 4 maggio 2017 19:39:39

Si è tenuta nel tardo pomeriggio di oggi, presso la Prefettura di Salerno, una riunione finalizzata a discutere della mobilità lungo la strada statale 163 "Amalfitana", anche in considerazione dell'imminente periodo estivo.

Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

All'incontro hanno preso parte, tra gli altri, rappresentanti della Prefettura e della Provincia di Salerno, della Regione Campania, della Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi, di Anas e delle Forze dell'Ordine.

Durante l'incontro, rappresentanti della Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi hanno avanzato alcune richieste relative alla circolazione in costiera; nel dettaglio - per ciò che compete ad Anas in qualità di Ente gestore della SS163 - i primi cittadini hanno proposto un'estensione dell'attuale limitazione al traffico lungo i cinquanta chilometri d'asfalto da Vietri sul mare a Positano 163 sancita dal punto numero 5 dell'Ordinanza 29/2013.

 

Nel dettaglio, la Conferenza dei Sindaci ha proposto di estendere il divieto di transito degli autobus turistici (di dimensioni superiori agli 8 metri di lunghezza) oltre che agli attuali giorni festivi indicati in Ordinanza - ovvero Pasqua, Pasquetta, 25 aprile, 1° maggio, 2 giugno, 15 agosto, 1 e 2 novembre, 8 dicembre, 24, 25, 26 e 31 dicembre - anche a tutti i giorni prefestivi e festivi dell'anno (fino al prossimo 31 ottobre), nonché in concomitanza con i due lunghi ponti che cadranno tra il 1° ed il 4 giugno e tra il 12 ed il 15 agosto.

 

Anas - al fine di recepire le richieste del territorio - si è quindi impegnata ad emettere un'apposita Ordinanza (in modifica il punto n. 5 di quella n. 29/2013), il cui provvedimento sarà in vigore dal prossimo 1° giugno.

 

Allo scopo di tutelare i diritti acquisiti precedentemente, Anas ha comunque chiesto ai Comuni (in virtù del sistema derogatorio in capo a tali Enti) di garantire la libera circolazione dei mezzi turistici precedentemente autorizzati al passaggio.

 

Il Tavolo si riunirà nuovamente, a breve, per valutare altre e diverse proposte relative all'anno venturo.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 108837103