Ultimo aggiornamento 12 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaRavello, sindaco Di Martino inaugura nuovo plesso scolastico /FOTO

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Ravello, sindaco Di Martino inaugura nuovo plesso scolastico /FOTO

Inserito da (redazionelda), venerdì 16 settembre 2016 09:20:16

Con il taglio di una torta realizzata per l'occasione e il brindisi augurale, il sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino, ha inaugurato ieri, con la dirigente scolastica, Patrizia Luisa Milo, il nuovo anno scolastico nel moderno plesso unico di via Roma, rinnovato dopo i lavori di messa in sicurezza e ammodernamento realizzati lo scorso anno dalla precedente amministrazione. Si seguito il messaggio del primo cittadino.

 

In occasione dell'apertura del nuovo anno scolastico, intendo augurare un buon lavoro al dirigente scolastico Prof.ssa Patrizia Luisa Milo, a tutti gli insegnanti e a coloro che, con ruoli e responsabilità diverse, operano a supporto della formazione dei ragazzi e dei bambini, risorsa preziosa e futuro della nostra Città.

Rivolgo, inoltre, un augurio per un anno proficuo a tutti gli studenti, soprattutto a quelli che affrontano per la prima volta questa esperienza e un saluto ai genitori, a cui è demandato il delicato compito dell'educazione dei propri figli e di collaborare con tutti gli operatori educativi per una compartecipazione sempre più fattiva e costruttiva.

Ed è con questo auspicio che L'Amministrazione Comunale, nell'assicurare una più vivibile e sicura organizzazione delle attività didattiche, ha provveduto, di intesa con la Dirigente Scolastica ad accorpare le scuole medie, elementari e materne in un unico plesso nell'edificio di Via Roma.

Un'operazione che consentirà una migliore qualità di vita scolastica ad alunni, studenti e docenti in un'unica e nuova struttura, idonea ad ospitare fino a 300 unità e dotata di tutte le certificazioni previste dalle leggi vigenti.

Un unico plesso scolastico significa avere una scuola più protetta per tutti, sottraendo all'insicurezza delle famiglie i ragazzi ospitati presso la fatiscente e disagiata struttura di via San Francesco.
Un unico plesso scolastico impone un'offerta didattica più omogenea ed improntata a maggiore razionalità, senza, tuttavia, sacrificare alcuna attività formativa collaterale.

Per i bambini e i ragazzi sarà, inoltre, un'occasione di integrazione generazionale dove gli alunni più grandi saranno di sicuro riferimento di quelli più piccoli.

Nel garantire la più ampia disponibilità dell'Amministrazione da me presieduta auguro un sereno e fecondo anno scolastico 2016-2017.

 

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 101435100