Ultimo aggiornamento 23 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Politica«La Mura ha fatto bene, resterà al proprio posto»: vicesindaco Minori difende manager Miramare

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

«La Mura ha fatto bene, resterà al proprio posto»: vicesindaco Minori difende manager Miramare

«L'ingegnere La Mura "allena" più squadre e di altri comuni della Costiera Amalfitana, come Minori, Atrani, Scala, Conca dei Marini, Tramonti e Praiano, realtà in cui i servizi che la società gestisce funzionano e anche bene»

Inserito da (redazionelda), martedì 23 giugno 2020 12:08:07

Solidarietà all'ingegnere Carmine La Mura, amministratore unico della Miramare service, sfiduciato ieri dal Consiglio comunale di Maiori, arriva dalla vicina Maiori. A manifestarla, attraverso una nota trasmessa alla nostra redazione, è il vicesindaco a assessore all'Ambiente, Sergio Bonito, consigliere delegato dell'Ente d'Ambito Territoriale Ottimale.

 

«Con sorpresa, ho appreso dal Vescovado la mozione di sfiducia, votata dal Consiglio comunale di Maiori, all'amministratore unico della Miramare Service s.r.l., l'ingegnere Carmine La Mura. In qualità di Assessore all'Ambiente e di Consigliere delegato dell'Ente d'Ambito Territoriale Ottimale, ho avuto modo di prendere atto e di apprezzare costantemente il lavoro svolto con professionalità, determinazione e rigore, dall'ingegnere La Mura, al quale esprimo piena solidarietà nonché piena soddisfazione per quanto fatto fino ad oggi nella gestione della Miramare Service s.r.l.»

Stando a quanto dichiarato da Bonito, La Mura, chiamato a sostituire Gabriele Di Pietro che fino allo scorso anno aveva traghettato la società nei suoi primi nove mesi di vita, avrebbe svolto un lavoro eccellente, risolvendo diverse criticità.

«L'ingegnere ha risolto brillantemente problematiche derivanti dall'amministrazione precedente - scrive Bonito - , traghettando la società verso servizi di eccellenza nella raccolta dei rifiuti, nella manutenzione del verde pubblico e dell'intero patrimonio comunale. Un passo molto importante è stato, inoltre, intavolare un discorso con l'Ente d'Ambito per portare la Miramare Service ad essere il sub ambito della Costa d'Amalfi, risultato che consentirebbe di salvaguardare il nostro territorio da eventuali infiltrazioni di società partecipate e private. La Mura ha allenato con maestria e con competenza giocatori che non ha scelto in prima persona, ma che sono state reclutati da altri».

La Mura resterà al proprio posto.

«Mi sorprende che siano proprio quegli stessi, che un tempo hanno selezionato il personale, a puntare, oggi, il dito contro. La prassi calcistica dimostra che, quando una squadra manifesta dissensi, si tende ad esonerare l'allenatore, ma in questo caso l'ingegnere La Mura "allena" più squadre e di altri comuni della Costiera Amalfitana, come Minori, Atrani, Scala, Conca dei Marini, Tramonti e Praiano, realtà in cui i servizi che la società gestisce funzionano e anche bene.

Nel mio paese, oltre alla pulizia e all'ordine, vedo la soddisfazione degli operatori che, grazie all'impegno dell'ingegnere La Mura e della società Miramare, sanno che il loro quotidiano lavoro è apprezzato anche attraverso la garanzia di uno stipendio. In passato non è avvenuto lo stesso.

Mi auguro che non siano eventuali posizioni poco lungimiranti o addirittura strumentali riguardo la Miramare Service a prevalere in alcune circostanze, ma ciascuno consideri l'alta qualità dei servizi pubblici fondamentali che la società gestisce, coordinati con serietà ed efficienza dall'ingegnere La Mura».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 104128106