Tu sei qui: CronacaDelitto di Ravello: Procura acquisice filmati telecamere, svolta nelle indagini
Inserito da (redazionelda), sabato 1 agosto 2015 11:36:21
Un delitto a quattro mani quello di Patrizia Attruia ritrovata morta il 27 marzo scorso nell'appartamento di via San Cosma, a Ravello. La Procura di Salerno ha disposto l'acquisizione dei filmati delle telecamere situate nei pressi dell'abitazione per verificare l'alibi di Giuseppe Lima, convivente della vittima e di Enza Dipino - finora l'unica colpevole - già accusato di concorso nell'occultamento del cadavere. A darne notizia il quotidiano La Città di Salerno in edicola oggi.
Dunque, come annunciato, potrebbe essere ad una svolta l'inchiesta coordinata dal pm Cristina Giusti. La scorsa settimana, i Carabinieri hanno avuto disposizione di acquisire e visionare i filmati delle telecamere di una struttura ricettiva ed è stato effettuato un accertamento tecnico irripetibile con la convocazione delle parti.
Secondo l'ipotesi della Procura, Lima, che si è professato sempre estraneo al delitto addebitato a Enza Dipino, la donna che ospitava in casa la coppia, potrebbe essere coinvolto a pieno titolo nell'omicidio di Ravello. A concludere per un'ipotesi di delitto a quattro mani anche i consulenti medici, Giovanni Zotti per la Procura e Consalvo per i parenti della vittima.
La 47enne scafatese che aveva scelto di andare a vivere con Giuseppe Lima nel paese perla della Costiera sarebbe stata uccisa da due persone. Le ferite riscontrate non sono compatibili con la confessione e la ricostruzione di Enza Dipino, in carcere da marzo scorso, che avrebbe cominciato a parlare.
E per riscontrare questa ipotesi è stato effettuato un nuovo accertamento tecnico peritale affidato dalla Procura. Dovranno essere estrapolati i frame delle telecamere della zona di San Cosma che riprendono i tre protagonisti della vicenda: la vittima, il compagno e l'assassina che avrebbe agito per gelosia in seguito all'ennesima lite.
Dopo la morte il corpo di Patrizia Attruia era stato nascosto in una cassapanca dove fu rinvenuto il 27 marzo scorso dai Carabinieri. Il giallo di Ravello potrebbe essere ad una svolta: Il 18 luglio scorso, a quattro mesi dalla morte, si erano celebrati i funerali della vittima nella Chiesa Santa Maria delle Vergini a Scafati.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108731109
Momenti di apprensione oggi, 18 luglio, per un incendio che ha interessato la parte esterna de Il San Pietro di Positano, hotel 5 stelle lusso. Le fiamme hanno interessato le sterpaglie nei pressi dell'area lavanderia della struttura, ma non hanno causato danni a persone né alla parte ricettiva dell'albergo....
Un brutto incidente oggi, venerdì 18 luglio, poco dopo le ore 13, lungo la Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto di competenza del Comune di Maiori, precisamente al chilometro 42+700, in località Erchie. Una Harley Davidson con targa straniera, che viaggiava in direzione Salerno, nell'affrontare...
La terra ha ripreso a tremare questa mattina, venerdì 18 luglio, nell'area di Napoli e dei Campi Flegrei, dove una forte scossa di terremoto è stata nettamente avvertita dalla popolazione alle ore 9:14. Secondo i primi dati diffusi dall'Osservatorio Vesuviano e dall'INGV, il sisma ha raggiunto una magnitudo...
Erano pronti a colpire ancora, come avevano fatto altre volte secondo alcune testimonianze, ma ieri la loro "giornata di pesca" è finita male. Due minorenni dell'Agro Nocerino Sarnese sono stati fermati dai Carabinieri di Vietri sul Mare dopo aver sottratto lo zaino di una coppia di turisti veneti, in...
È tornato in libertà il ginecologo 62enne di Cava de' Tirreni imputato per una presunta violenza sessuale ai danni di una paziente. Il Tribunale di Nocera Inferiore, accogliendo l'istanza presentata dalla difesa ha revocato gli arresti domiciliari disposti lo scorso dicembre 2024. L'uomo, tuttavia, resta...