Tu sei qui: CronacaComune di Maiori, da oggi multe salatissime per chi abbandona rifiuti
Inserito da (redazionelda), lunedì 4 novembre 2019 17:00:01
Con l'ordinanza numero 49 del 31.10.2019, il Comune di Maiori stabilisce l'inasprimento delle sanzioni per chi abbandona o deposita rifiuti sull'intero territorio comunale. Il provvedimento è avvenuto in seguito ad esplicita richiesta dell'amministratore unico della Miramare Service, l'ingegner Carmine La Mura, che ha ringraziato Sindaco e Giunta comunale.
Nello specifico l'ordinanza prevede:
Il provvedimento modifica e integra le disposizioni indicate nelle ordinanze che disciplinano il conferimento dei rifiuti (numero 3 del 10.01.2017: "Raccolta differenziata dei rifiuti prodotti dalle utenze domestiche. Modalità e calendario dei conferimenti"; numero 40 del 10.09.2019: "Conferimento rifiuti prodotti dalle utenze commerciali. Orari, modalità e frequenza calendario in vigore dal 16.09.2019"). Le modifiche riguardano esclusivamente le parti relative l'abbandono di rifiuti e materiali su strada sull'intero territorio comunale e relativi aspetti sanzionatori, non specificatamente disciplinate nelle ordinanze precedenti.
Le suddette modifiche non comportano alcuna variazione al calendario di conferimento rifiuti delle attività commerciali e delle utenze domestiche, attualmente in vigore.
Il divieto di abbandono è esteso a tutte le imprese, Enti e attività che depositano, scaricano e abbandonano rifiuti e materiali, anch'essi rifiuti.
Chiunque viola i suddetti divieti è tenuto a procedere alla rimozione, all'avvio a recupero o allo smaltimento dei rifiuti ed al ripristino dello stato dei luoghi. Chi non ottempera all'ordinanza del Sindaco è punito con la pena dell'arresto fino a un anno di reclusione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104020104