Tu sei qui: AnnunciLa Costiera che muore nella morsa del traffico, promosso un incontro pubblico a Maiori
Inserito da (redazionelda), venerdì 26 aprile 2019 16:45:27
di Miriam Bella
Ostaggi in Costiera Amalfitana. Non è il titolo di un film d'azione o di un best seller, ma è la miserevole condizione di chi si avventura in questi giorni sulla Statale 163 Amalfitana. Un fenomeno senza precedenti, una situazione divenuta insostenibile, sia per residenti che turisti. Anche oggi ore in coda tra Minori ed Amalfi, tra pullman incastrati e ambulanze che a sirene spiegate tentano lo slalom con persone da portare con urgenza all'Ospedale di Castiglione. Da "Divina" a "Dannata" il passo è breve e visto che politica e istituzioni almeno al momento - a stagione iniziata - non riescono a trovare una soluzione condivisa all'annoso problema oggi amplificato, ci pensano i cittadini a far fronte comune promuovendo un incontro pubblico da cui possa venir fuori un'ipotesi risolutrice.
«L'intento - spiega Angelo Amodeo, ex autista Sita, tra i promotori dell'iniziativa - è di arrivare ad un colloquio col prefetto per esporre le nostre eventuali proposte (...) ma anche quello di costruire, se necessario, momenti di mobilitazione per richiedere alle autorità preposte delle risposte concrete e immediate».
La situazione, sotto gli occhi di tutti, che vede dilatarsi i tempi di percorrenza anche cinque, sei volte il normale, è divenuta ingestibile e richiede certamente un cambio di rotta, in particolar modo per salvaguardare la sicurezza e la salute di quanti, malcapitati, dovessero nei giorni di punta, avere la necessità di usufruire dei trasporti in ambulanza. L'appuntamento con chiunque sia interessato a offrire il proprio contributo di idee della causa fissato per martedì 7 maggio a Maiori, presso il centro Polifunzionale "L'Incontro", a partire dalle 17.30.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109038108