Tu sei qui: Salute e BenessereScala, 6 maggio si dona il sangue nell’autoemoteca Avis
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 4 maggio 2023 10:45:29
Il Comune di Scala, in collaborazione con l'Avis, l'associazione volontari italiani sangue, ha organizzato per sabato 6 maggio, dalle ore 8 alle 10.30, in Piazza Municipio, una raccolta di sangue destinata agli ospedali.
La carenza di sangue negli ospedali, infatti, sta determinando notevoli ritardi con il rinvio di interventi chirurgici programmati.
Potrà donare il sangue chiunque sia in buona salute, maggiorenne fino a 65 anni (60 anni, se alla prima volta), che pesi almeno 50 chili.
Ai donatori è consentita una leggera colazione poco zuccherata (ok caffè, succhi di frutta e fette biscottate con marmellata), evitando il consumo di latte e derivati.
L'intervallo per una donazione è di 90 giorni per gli uomini e 180 giorni per le donne.
Per evitare assembramenti e per garantire la maggior sicurezza delle operazioni, per il dono del sangue va prenotato appuntamento al numero 3356574781.
Per poter effettuare la donazione bisogna esibire un documento di identità e codice fiscale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105518101