Tu sei qui: Salute e BenessereSabato 7 dicembre si dona il sangue a Ravello con l'Avis
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 2 dicembre 2024 12:38:39
Il Comune di Ravello, in collaborazione con l'Avis (Associazione Volontari Italiani Sangue), lancia un appello alla solidarietà attraverso una campagna di sensibilizzazione per la donazione del sangue. Sabato 7 dicembre, dalle ore 7.30 alle 10, piazza Fontana Moresca diventerà il punto di riferimento per chiunque voglia contribuire a questa importante iniziativa.
I volontari, di età compresa tra i 18 e i 65 anni (60 anni se si tratta della prima donazione) e con un peso corporeo non inferiore ai 50 chilogrammi, potranno recarsi presso il camper dell'Avis, muniti di documento di identità e codice fiscale.
Si ricorda che per gli uomini deve trascorrere un intervallo minimo di 90 giorni dall'ultima donazione, mentre per le donne è necessario un intervallo di 180 giorni.
L'iniziativa, fondamentale per garantire le scorte di sangue nei periodi critici, rappresenta un gesto di grande altruismo e attenzione alla salute della comunità. Per partecipare, è possibile prenotarsi al numero 335 657 4781.
Un piccolo gesto che può salvare vite.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105432102