Tu sei qui: Salute e BenessereProva costume: consigli utili per superarla brillantemente!
Inserito da (admin), mercoledì 31 maggio 2017 17:25:55
Con l'approssimarsi della stagiona estiva e il graduale aumento delle temperature si ripropone ogni anno lo stesso dilemma che assilla indistintamente sia donne che uomini: la famigerata "prova costume".
L'esigenza di apparire in bella forma, anche come forma di autostima personale, a volte ci porta a soluzioni tanto drastiche quanto dannose e controproducenti, pur di mostrare in spiaggia o in piscina una silhouette di tutto rispetto.
C'è ancora tempo per correggere fastidiosi inestetismi come rotolini al girovita e cuscinetti alle gambe o, ancora, per dare tono ad un addome rilassato.
Oltre ad una corretta alimentazione e ad un salutare stile di vita, sono di aiuto metodologie non invasive come gli ultrasuoni, la vitamina C veicolata localmente e la radiofrequenza.
Gli ultrasuoni, assolutamente innocui, sono dello stesso tipo di quelli usati per fare le ecografie e agiscono comprimendo gli adipociti (le cellule che contengono il grasso), facendolo fuoriuscire e permettendone l'eliminazione attraverso le normali vie di escrezione con l'effetto di ridurre i "rotolini" all'addome ed i "cuscinetti" alle gambe.
La radiofrequenza è un'attrezzatura altrettanto innocua che compatta principalmente la pelle ma anche le strutture sottostanti. Agisce, infatti, stimolando la produzione di elastina e collageno e quindi di aumento della trama di sostegno con l'effetto di diminuzione della lassità, specie all'addome e all'interno coscia.
Per ridurre la fastidiosissima "buccia d'arancia" e la cellulite sono d'aiuto la salutare Vitamina C, introdotta localmente nella zona danneggiata con una speciale attrezzatura, l'elettroporatore, che tramite un allargamento dei pori ed una conduzione tra due poli (negativo e positivo) permette l'entrata della vitamina (che, come è noto, è un potente antiossidante), protegge i vasi ed ha un effetto lipolitico, donando un piacevole effetto visivo di pelle liscia.
Le suddette procedure sono eseguite da anni e con ottimi risultati anche in Costiera Amalfitana: presso il Centro Medico-Estetico Frai Form di Ravello, diretto dal dott. Franco Lanzieri, dove sono scrupolosamente applicati tutti i protocolli previsti dalla Società Italiana di Medicina Estetica.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101428105
Sala Consilina (SA) - Un servizio innovativo per il territorio, promosso dal Consorzio Sociale Vallo Di Diano Tanagro Alburni e dalla ASL Salerno, Distretto sanitario 72-Sala Consilina-Polla. Presentato a Polla, all'interno del reparto di ginecologia dell'Ospedale Luigi Curto, lo sportello informativo,...
L'Azienda Ospedaliero Universitaria di Salerno non appena ha avuto approvato il piano di reclutamento del fabbisogno ospedaliero ha attivato le procedure di reclutamento. E' innegabile, spiega la CISL FP di Salerno in una nota, lo sforzo che la direzione strategica dell'ente quotidianamente mette in...
«Finalmente giungono notizie che lasciano ben sperare per alcune divisioni del "Martiri del Villa Malta" di Sarno. La ASL Salerno ha infatti ufficializzato le commissioni per lo svolgimento degli esami di concorso per l'inserimento in organico di nuovi medici. Le commissioni, dopo la nomina del commissario...
Grave carenza di personale negli ospedali della provincia di Salerno: i reparti sono in affanno e nei pronto soccorso regna il caos. Per questo, il 18 gennaio scorso, l'Asl ha pubblicato un concorso per rafforzare i pronto soccorso. Il bando offre un contratto a tempo indeterminato a 35 specialisti di...
Grande affluenza in occasione dell'iniziativa "Le Domeniche della Salute" promossa dal Rotary Club Costiera Amalfitana con il coordinamento del Comune di Scala tenutasi questa mattina dalle 8.30 alle 13.30. 260 viste specialistiche gratuite e 50 prelievi gratuiti per lo screening glicemico e dislipidemico...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.