Tu sei qui: Salute e Benessere"Misuriamoci con CRI-terio", a Vietri sul Mare secondo appuntamento di prevenzione della Croce Rossa in Costa d'Amalfi
Inserito da (redazionelda), mercoledì 9 agosto 2017 17:59:57
Secondo appuntamento con la prevenzione estiva "Misuriamoci con CRI-terio" di Croce Rossa Italiana venerdì 11 agosto a Vietri sul Mare. Presso il poliambulatorio ASL, dalle 16 alle 20, visite di prevenzione e cura dell'obesità, delle patologie metaboliche e DCA (disturbi del comportamento alimentare).
Le visite verranno effettuate dal biologo nutrizionista Bruno Napolitano,.
A conclusione visita completa con l'ausilio di bilance impendenziometriche (Tanita 601) e programmi di analisi e prescrizione dietetica. Nel corso dell'iniziativa verrà distribuito anche materiale informativo cartaceo. La Croce Rossa Italiana invita tutti, dai bambini agli anziani, a partecipare agli appuntamenti in cui verranno effettuati esami di: misurazione della pressione arteriosa, test glicemico e saturazione.
«Ribadiamo ancora una volta l'importanza dell'educazione alla prevenzione" - afferma il presidente di CRI Costa d'Amalfi Daniela Volpe - Croce Rossa Italiana è a servizio e tutela delle persone. Le iniziative di prevenzione sono elementi cardini del programma degli interventi del Comitato di Costa Amalfitana, migliorano la salute dei cittadini e limitano i costi delle ospedalizzazioni future.
La salute intesa come prevenzione è un concetto che, purtroppo, la maggior parte delle persone tende ad ignorare».
Prossimo appuntamento di prevenzione sabato 12 agosto sul Lungomare Amendola di Maiori dalle 16 alle 20.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105728102