Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Lorenzo Giustiniani

Date rapide

Oggi: 5 settembre

Ieri: 4 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Salute e BenessereMinori: l’ozio e il benessere come ai tempi dell’Antica Roma all’ 'OtiumSpa'

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Salute e Benessere

Minori, Costiera Amalfitana, Turismo, Ospitalità, Mare, Benessere

Minori: l’ozio e il benessere come ai tempi dell’Antica Roma all’ 'OtiumSpa'

2 marzo l’inaugurazione a Minori in Costa d'Amalfi

Inserito da (redazionelda), domenica 28 febbraio 2016 11:03:09

Nel solco della pratica dell' otium romano in voga presso la Villa Marittima Romana i Minori a partire dal I secolo dopo Cristo, nasce, nel cuore della cittadina della Costa d'Amalfi,in Corso Vittorio Emanuele, il centro benessere "OtiumSpa Bagno Romano". L'inaugurazione mercoledì 2 marzo prossimo dalle 18.

Proprio a pochi passi da quelli che venti secoli fa furono i luoghi di benessere, piacere e aggregazione degli antichi Romani, con l'acqua al centro della gratificazione del corpo e dello spirito.

Un vero e proprio ritorno a un glorioso passato, di benessere per corpo e anima attraverso la riscoperta dell'acqua calda. Furono i Romani, infatti, a concepire l'acqua come occasione di relax, di purificazione, di socialità inventando le thermae, di cui oggi si custodiscono importanti testimonianze presso la Villa Marittima Romana di Minori. Con il passare del tempo, tali metodiche si sono diffuse in Turchia, Tunisia e Marocco grazie ai Romani da cui avevano esportato la pratica.

In OtiumSpa ci sono venti secoli di storia e due culture che si incontrano tra vapori e fumi. OtiumSpa Bagno Romano è concepito per far sentire i clienti come in un liquido amniotico, in un susseguirsi di ambienti che descrivono un percorso tutto improntato alla distanza fisica e psicologica dai grattacapi della quotidianità. Dopo essersi spogliati nell'apodyterium, si entra nel tiepidarium, dove la temperatura è di 36 gradi. Qui, dopo una doccia calda, ci si stende su panche riscaldate e si viene dapprima detersi da acqua calda e quindi cosparsi di un aromatico sapone all'olio d'oliva.

Quindi si ha accesso al calidarium, il bagno turco vero e proprio, dove la temperatura più alta (45°) e soprattutto l'umidità al cento per cento, dilata i vasi sanguigni e favorisce la circolazione e la traspirazione, agendo anche come una sorta di aerosol naturale. È consigliabile fare soste brevi in questo ambiente, alternandole con riposi nel tiepidarium e frequenti bevute di acqua.

Il viaggio prosegue con un gommage, che libera la pelle dalle impurità, e si conclude con la nebulizzazione nel frigidarium, a 28°, e per chi lo desidera, con massaggi specifici. Infine, prima di tornare ai ritmi del tutto diversi della città, una sosta nella sala relax, dove sarà possibile farsi servire un tè e rilassarsi ascoltando musica o leggendo. In tutto il «viaggio» dura tra l edue e le tre ore.

OtiumSpa è anche SPA, con una selezione delle migliori tecniche di benessere, per un effetto rilassante e rinvigorente. Pediluvio a doppia temperatura, piscina idromassaggio per oltre dodici persone, sauna, docce emozionali, area relax, massaggi e wellness bar, c'è proprio tutto per vivere una esperienza unica ed indimenticabile.

La struttura è stata organizzata anche per eventi unici come addio al nubilato, compleanni, anniversari, feste di laurea ecc. Un tocco unico per giorni da ricordare.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 101142107