Tu sei qui: Salute e BenessereMinori città cardioprotetta: 31 marzo i corsi di BLS e BLS-D per la popolazione
Inserito da (redazionelda), lunedì 4 marzo 2019 16:20:57
A Minori il Gruppo Scout Minori 1° ripropone i corsi di BLS (Basic Life Support) e BLS-D (Basic Life Support - Defibrillation) destinato all’intera popolazione.
Entrambi i corsi sono finalizzati all’acquisizione delle tecniche e delle informazioni di base per praticare la rianimazione cardiopolmonare con e senza l’utilizzo di un defibrillatore.
L’appuntamento, previsto per domenica 31 marzo, è promosso dall’associazione DECA SPORT con IRC (Italian Resuscitation Council), insieme al Noviziato Antares e al Clan/Fuoco Stella Polare del Gruppo Scout Minori 1°.
Le lezioni si terranno nell’aula consiliare del Comune di Minori e saranno aperte a tutti, sia alle persone che intendono conseguire l’attestato, valido per due anni e rinnovabile, sia ai "retrainer", ovvero le persone che intendono seguire solo la parte pratica del corso, essendo già in possesso dell’attestazione BLS/BLSD.
L’attestato sarà rilasciato al termine del corso stesso che si dividerà in due fasi: teorica e pratica.
Il corso è rivolto a tutti, in particolar modo ai proprietari di strutture alberghiere e ai lavoratori che ogni giorno si interfacciano con turisti e non. Lo scopo è quello di offrire un servizio e una garanzia a tutti coloro che ogni giorno vivono la costiera amalfitana o che hanno il piacere di visitare la nostra splendida cittadina.
Per formalizzare l’iscrizione è necessario il raggiungimento del sedicesimo anno di età e la compilazione di un apposito modulo. Tutti i minori di 16 anni interessati potranno comunque partecipare al corso di BLS in qualità di uditori.
La compilazione del modulo di iscrizione (scaricabile cliccando qui), da trasmetter entro il 28 marzo, prevede anche l’inserimento di un indirizzo e-mail a cui sarà comunicata l’ora in cui si terrà il corso.
Per ulteriori informazioni tel. 331 930 6668 | mail: clanfuocostellapolare@gmail.com
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100858107
Grave carenza di personale negli ospedali della provincia di Salerno: i reparti sono in affanno e nei pronto soccorso regna il caos. Per questo, il 18 gennaio scorso, l'Asl ha pubblicato un concorso per rafforzare i pronto soccorso. Il bando offre un contratto a tempo indeterminato a 35 specialisti di...
Grande affluenza in occasione dell'iniziativa "Le Domeniche della Salute" promossa dal Rotary Club Costiera Amalfitana con il coordinamento del Comune di Scala tenutasi questa mattina dalle 8.30 alle 13.30. 260 viste specialistiche gratuite e 50 prelievi gratuiti per lo screening glicemico e dislipidemico...
Sono stati effettuati 61 screening mammari gratuiti stamattina, 21 gennaio, a Maiori, grazie alla disponibilità dei dottori Luigi e Cristiano Cremone. Dopo le visite, per fortuna senza circostanze cliniche preoccupanti, è stata inaugurata la panchina rosa, simbolo della prevenzione del tumore al seno...
La Regione Campania, nell'ultima legge di bilancio, ha istituito l'Osservatorio per le Neuroscienze, presso la Presidenza del Consiglio Regionale della Campania, che avrà "il compito di studio, analisi e monitoraggio delle patologie oncologiche cerebrali, al fine di migliorarne il percorso di cura"....
La Fials Salerno, nonostante le numerose segnalazioni riguardo alle criticità rilevate, constata che l'attuale Emergenza territoriale non riesce a rispondere alle necessità del territorio. «Una vera e propria disfatta per un servizio che dovrebbe essere il fiore all'occhiello di questa Azienda, sul quale...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.