Tu sei qui: Salute e BenessereAgerola cardioprotetta, quattro piazze con DAE: in corso le lezioni per usare il defibrillatore
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 23 settembre 2025 08:32:54
Grazie alla Misericordia di Agerola, le quattro piazze del paese sono oggi dotate di DAE, defibrillatori di ultima generazione. Nel frattempo, proseguono in piazza le lezioni dimostrative sull'uso dei defibrillatori.
Ieri, 22 settembre, in piazza Generale Avitabile si è registrata un'ottima partecipazione, in particolare da parte dei commercianti che operano in prossimità dei dispositivi: una risposta che conferma la sensibilità del tessuto economico locale verso la sicurezza collettiva.
Gli istruttori ricordano che saper eseguire correttamente una manovra di rianimazione cardiaca può salvare vite umane: la tempestività d'intervento, unita alla presenza capillare dei DAE, aumenta in modo significativo le probabilità di sopravvivenza in caso di arresto cardiaco.
Il prossimo appuntamento è per venerdì 26 settembre, ore 17, a Pianillo, nei locali del sig. Giuseppe Fusco, in Piazza Unità d'Italia (Info e prenotazioni: Clemente Milano 339 312 2722).
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Un piccolo gesto formativo che può fare una grande differenza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10863100