Tu sei qui: AttualitàSal De Riso vince il Panettone World Championship
Inserito da (redazionelda), lunedì 25 ottobre 2021 05:22:46
Il miglior panettone del mondo si produce in Costiera Amalfitana. Lo ha stabilito l'Accademia Maestri Lievito Madre e del Panettone Italiano che ieri a Host Milano ha incoronato il maestro pasticciere Salvatore De Riso vincitore del Panettone World Championship.
De Riso ha ottenendo il maggior punteggio sugli altri 19 concorrenti finalisti, nelle votazioni di tutte e tre le giurie: tecnica, critica e popolare. Dietro di lui altre due eccellenze campane: Aniello Di Caprio della "Pasticceria Lombardi" di Maddaloni, in provincia di Caserta, mentre al terzo postosi è piazzato Giuseppe Mascolo ("El Sombrero", Napoli).
Per De Riso, presidente AMPI (Accademia Maestri Pasticceri Italiani) e tra i fondatori dell'Accademia Maestri Lievito Madre e del Panettone Italiano, un nuovo e prestigioso riconoscimento alle sue straordinarie qualità di innovatore e rappresentanti autorevole del settore a cui egli stesso ha contribuito a regalare prestigio.
Emozionato e soddisfatto, De Riso ha dedicato il premio al suo team e alla sua famiglia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104340106