Tu sei qui: SportBasket: battuta d’arresto in casa per Minori contro lo Sporting Portici
Inserito da Giovanni Bovino (redazionelda), giovedì 18 febbraio 2016 10:13:45
Sconfitta casalinga per il G.S. Minori martedì scorso nella quarta giornata di ritorno nel campionato Serie D Regionale di basket. Il perentorio 63-83 subito dallo Sporting Portici penalizza la compagine del coach Luca Cosentino che rimane comunque salda al secondo posto in graduatoria e in zona play-off.
Sin da subito le buone percentuali al tiro dei porticesi mettono in difficoltà i locali che non danno mai l'impressione di poter recuperare. I primi due periodi sono dominati dagli ospiti che chiudono la seconda frazione di gioco in avanti con il punteggio di 25-37. Ciò obbliga coach Cosentino ad un "caldo" intervallo ed un nuovo piano per rimettere in piedi una situazione molto complicata.
Al rientro in campo, i minoresi stentano in fase difensiva e subiscono il parziale di 22 punti degli avversari. Il quarto periodo è pura formalità per i porticesi che gestiscono tranquillamente il risultato, chiudendo l'incontro di fatto con una vittoria per 63-83. Una battuta d'arresto che ha impedito ai padroni di casa d'incrementare il vantaggio sulla terza classifica, il Basket Mugnano, vittima anche lei di una sconfitta in casa. Tuttavia, i ragazzi di coach Cosentino sono ancora al secondo posto in classifica e restano favoriti per i play-off.
Prossimo appuntamento domenica 21 febbraio in casa di un'altra pretendente alle zone alte della classifica: lo Sporting Club Ercolano.
TABELLINO GS MINORI
GS MINORI: Attianese G. 18, Dell'Isola S., Spinaccio G. (K) 25, Vaccaro G. 11, Guadagno M. ne, Laptyev V., Coppola A. ne, Cantilena C. 7, Confalone F. 1, Pisani A., Proto. All. Cosentino.
SPORTING PORTICI: Minervini A. 2, Del Prete M. 7, Recalina P. 12, Mondola F. 13, Anceschi D. 4, Lisita P. ne, La Pasta L., La Pasta G. 4, Scognamiglio M. ne, Vecchiato M. (K) 15, Nocerino B. 26. All. Persico.
Parziali Gara
I quarto: Minori 14 Agropoli 21
II quarto: Minori 25 Agropoli 37
III quarto: Minori 36 Agropoli 58
IV quarto: Minori 69 Agropoli 83
1º arbitro: Frattini Luca di Casagiove (CE)
2º arbitro: Santonastaso Clemente di Maddaloni (CE)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107521107
di Vincenzo Milite - Nuovo assetto societario per l'U.S. Salernitana 1919. La società granata ha annunciato oggi una svolta strategica nel suo percorso di crescita, con una riorganizzazione dei vertici dirigenziali e l'ingresso di nuove figure nella governance del club. Il Consiglio d'Amministrazione...
Dopo l'importante traguardo della salvezza ottenuta nella scorsa stagione in Prima Categoria, lo Sport Club '85 Tramonti non perde tempo e guarda già al futuro. La società, guidata dal presidente Gabriele Giordano, ha ufficializzato un nuovo colpo di mercato: si tratta del giovane Mario Esposito, classe...
Prosegue senza sosta la campagna acquisti del Costa d'Amalfi in vista della prossima stagione di Eccellenza. La società ha ufficializzato in queste ore l'ingresso in rosa di due nuovi elementi di grande interesse: il difensore centrale argentino Marcos Piovano e l'esterno mancino Mario Elefante. Classe...
Continuano gli stage giovanili con il F.C. Costa d'Amalfi. Il prossimo appuntamento è per venerdì 18 luglio 2025, presso lo stadio "San Martino" di Maiori, con accesso riservato ai calciatori nati negli anni 2007, 2008 e 2009. Orario di inizio ore 17:30. L'obiettivo? Osservare giovani talenti e offrire...
Di Nicola Mansi L'Amalfi Coast Sambuco è orgogliosa di annunciare l'ingaggio di Francesco Massaro, estremo difensore di gran talento. Napoletano classe 2003, entra ufficialmente a far parte della rosa a disposizione dei Mister Carlo Ruocco e Andrea Gambardella per la prossima stagione. Massaro è un profilo...