Tu sei qui: PoliticaMinori, baruffa al Consiglio comunale: le scuse del presidente Paolo Russo
Inserito da (redazionelda), mercoledì 28 gennaio 2015 15:56:26
Attraverso una nota appena pervenuta in redazione, il presidente del Consiglio Comunale di Minori, Paolo Russo, rivolge pubbliche scuse ai cittadini e ai consiglieri comunali per i fatti di giovedì scorso, quando l'assise cittadina si concluse in baruffa.
«Sento il bisogno di scusarmi con il pubblico - scrive Russo -, con i cittadini e con il Consiglio stesso per quanto è avvenuto nell'ultima seduta. Evidentemente, se una assise istituzionale offre di sé un esempio così vergognoso, la colpa è di chi la presiede. Sento anche di dover ringraziare il consigliere Antonio Cioffi, il quale giustamente evidenzia "l'incapacità del Presidente del Consiglio nel gestire situazioni in cui si è perso ogni equilibrio": ammetto tale incapacità riservandomi di trarne le opportune conseguenze. E' una incapacità, peraltro, dovuta all'aver confidato nella responsabilità e nella maturità di chi riveste incarichi rappresentativi. Credevo di essere chiamato a gestire un consesso democratico e civile, mentre sembra che occorra più un domatore da circo. Se questi sono gli esiti del pluralismo democratico a Minori, prendo atto che si tratta di una democrazia sprecata, ed a cui è vano partecipare.
Per il bene del paese e delle istituzioni, mi auguro che vogliano scusarsi anche coloro che hanno innescato l'increscioso episodio: chi ha ignorato le regole di corretto comportamento, chi ha oltrepassato i limiti del rispetto reciproco, chi è ricorso persino alla violenza fisica. E' un clima di aggressione e di minaccia nel quale non mi ritrovo - conclude la nota - , e dal quale nulla mai di utile al paese potrà scaturire».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105522108