Tu sei qui: AnnunciDa domenica 30 due giorni di caldo afoso
Inserito da (redazionelda), venerdì 28 agosto 2015 18:30:13
La Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un nuovo avviso di criticità per ondate di calore. A partire dalle 12 di domenica 30 Agosto e per le 48 ore successive, le temperature potranno essere superiori ai valori medi stagionali di 4 - 5 gradi e saranno associate ad un tasso di umidita' che, nelle ore serali e notturne, supererà il 70-80% in condizioni di scarsa ventilazione.
Il quadro complessivo, informa una nota, potrà determinare una temperatura percepita superiore a quella reale generando situazioni di criticità.
Il bollettino meteo evidenzia, in ogni caso, che già da domani la colonnina di mercurio tenderà a salire.
Si raccomanda di elevare lo stato di vigilanza per le fasce deboli della popolazione e invita a consultare il "Piano operativo nazionale per la prevenzione degli effetti del caldo sulla salute" del Ministero della Salute.
Si rammenta, quindi, in particolare agli anziani di:
Mangiare molta frutta e verdure, pasti leggeri, preferendo pasta e carboidrati a carne e formaggi fermentati. Evitare di consumare cibi troppo caldi.
Vestirsi con abiti leggeri, di colore chiaro, non aderenti, di cotone, lino o comunque fibre naturali.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103220102