Tu sei qui: SportBasket Under 15: seconda sconfitta consecutiva per il G.S. Minori
Inserito da (redazioneip), sabato 19 gennaio 2019 14:18:57
Seconda sconfitta per l'Under 15 del G.S. Minori. La squadra costiera, infatti, si è arresa sul campo del Basket Bellizzi, vittorioso per 38 a 33.
Inizio difficile per i ragazzi costaioli che rispetto all'ultima partita hanno difficoltà a far circolare la palla in attacco, troppo fermi e poco intraprendenti nel 1 c 1 con e senza palla. Poi con la forza di nervi riescono a riprendere gli avversari dopo uno svantaggio iniziale e a chiudere in parità il primo periodo.
Nel secondo periodo il G.S almeno in difesa riesce ad essere più efficace, in attacco continuano i problemi, il gioco in transizione è completamente assente, tutti entrano in campo giocando discretamente, ma stasera servirebbe qualcosa in più, comunque finiscono davanti di tre punti 20 a 17.
Nel terzo periodo la stanchezza complica di più la partita con numerosi errori ai tiri liberi e da sotto, i ragazzi di Bellizzi hanno più energia anche mentale che li porta a vincere il periodo di sei e mettere avanti la testa nel punteggio, che è di 30 a 27 in loro favore.
Nel quarto periodo l'attacco del G.S è condizionato totalmente dalla mancanza di lucidità, che porterà a segnare solo tre punti per l'intero periodo, la partita diventa molto frammentata per i continui falli, ma anche gli errori dalla lunetta saranno poi decisivi per il risultato finale a favore del Basket Bellizzi con il punteggio di 38 a 30.
A fine partita coach Apicella commentava: «Nonostante Bellizzi abbia vinto una sola partita sapevamo che stasera non sarebbe stato facile, ma i ragazzi come al solito ci hanno messo il cuore e hanno giocato una partita al limite delle loro possibilità fisiche. Si sa che per ragazzi così giovani il rendimento è sempre altalenante, ma io nonostante la sconfitta ho colto miglioramenti importanti in alcuni di loro e questo mi basta. Domani nell'allenamento cercheremo di lavorare sugli errori compiuti, domenica saremo ad Angri per concludere questo trittico terribile. Sono orgoglioso di questi ragazzi che mi seguono senza tentennamenti, si divertono e stanno imparando anche a perdere con uno spirito positivo, sempre protesi alla prossima partita, vogliosi di riscatto, ma soprattutto disponibili a farsi aiutare per migliorarsi sempre di più».
CAMPIONATO UNDER 15 M
GIRONE H
Basket Bellizzi-G.S MINORI COSTA D'AMALFI- 38-30 (11-11/6-9/13-7/8-3)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104042109
Di Vincenzo Milite Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il...
Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...
C'è anche un pezzo di Vietri sul Mare nel trionfo dell'Italia della pallacanestro femminile, che agli Europei 2025 conquista uno storico bronzo battendo la Francia 69-54 nella finale per il terzo posto. A guidare le Azzurre, infatti, è il coach Andrea Capobianco, originario di Marina di Vietri e cittadino...
Nuove opportunità per i giovani calciatori della Costiera Amalfitana: la FC Costa d'Amalfi ha annunciato l'organizzazione di un raduno dedicato ai nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 1° luglio 2025 alle ore 17:30 presso lo stadio "San Martino" di Maiori. L'iniziativa, volta a selezionare...