Tu sei qui: CronacaRavello, disastro viabilità anche a Capodanno: terzo giorno di semafori spenti e traffico in tilt a Civita
Inserito da (redazionelda), martedì 1 gennaio 2019 17:01:59
Ancora semafori malfunzionanti e traffico in tilt sulla Ravello-Amalfi. Anche questa mattina di Capodanno, a causa della disattivazione dell'impianto semaforico VIACON che regola la viabilità nel tratto più stretto della strada provinciale ex 373, da Cigliano a Civita, il traffico veicolare è andato inevitabilmente in blocco in entrambe le direzioni, provocando non pochi disagi. E dire che oggi, primo giorno dell'anno, c'era da riservare, da parte del Comune, maggiore attenzione alla cabina di regia di Piazza Fontana moresca dopo i primi disagi registrati nelle giornate di domenica 30 dicembre e di ieri, in mancanza della presenza del comandante della Polizia Locale.
Colonne di auto in entrambi i sensi di marcia che aumentano gradualmente, un vero e proprio incubo sia per i numerosi turisti che avevano pensato bene di trascorrere il Capodanno a Ravello e Scala, sia per i residenti che si ritrovano imbottigliati nel traffico anche per 80 minuti.
Rabbia e tensione tra gli automobilisti fermi sulla stretta lingua d'asfalto di tre chilometri, con il pranzo di Capodanno posticipato per molti. Intorno alle 15 l'arrivo degli agenti della Polizia Locale e dei Carabinieri hanno consentito la ripresa del transito veicolare regolato sul posto.
foto d'archivio
>Leggi anche:
Ravello: aumento tariffe parcheggio tra Natale e Capodanno, minoranza si fa sentire
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104720109