Tu sei qui: CronacaTerrorismo di matrice islamica dietro la strage in Florida: 50 morti e 53 feriti
Inserito da (admin), domenica 12 giugno 2016 17:42:51
Quello che in un primo momento sembrava l'ennesima follia omicida legata alla detenzione di armi ed all'omofobia sta prendendo i contorni del vero e proprio attentato terroristico.
Infatti la notizia battuta dall'Ansa poco prima di pranzo era di uno squilibrato entrato in un gay bar sparando all'impazzata. Un primo bilancio parlava già di strage con probabilmente 20 vittime e decine di ferite.
Lo scorrere del tempo però ha aggravato le vittime accertate portando il numero a 50 mentre i feriti sarebbero 52.
Il colpevole di questa crudele mattanza è di origini americane Omar Mateen classe 1986. Il giovane uomo ha fatto irruzione verso le due di notte in un locale gay della città di Orlando in Florida (il Pulse) , cominciando a sparare nel mucchio colpendo ed uccidendo 50 persone.
Un fucile d'assalto ed alcuni ordigni esplosivi le armi utilizzato dal folle ucciso dalla Polizia durante uno scontro a fuoco. La Cnn ha comunicato che l'FBI, stando a fonti dell'agenzia federale, indaga sul possibile legale con il terrorismo islamico.
Poco dopo l'irruzione, alle 9 di mattina ore italiana, i gestori della pagina Facebook del Pulse postavano: 'Uscite tutti dal pulse e mettetevi a correre'.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104733105