Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Maiori l'Arte è nel Palazzo (Mezzacapo)
Inserito da (redazionelda), sabato 30 luglio 2016 11:40:15
Nel segno di una continuità espositiva attenta ai molteplici linguaggi offerti dalla scena artistica contemporanea, anche quest'anno la migliore arte italiana sarà di scena a Maiori dal 5 al 28 agosto, con l'ottava edizione di "Arte nel Palazzo".
Organizzata da Bell'Arte e Promuoviamoarte, associazioni da anni impegnate nella promozione dell'arte contemporanea e del patrimonio storico-artistico presente sul territorio, la mostra a cura di Angelo Criscuoli e Nello Arionte conta oltre 50 opere selezionate tra pittura e scultura.
Patrocinata dalla Regione Campania e dal Comune di Maiori, la rassegna è ospitata nelle sale del piano nobile di Palazzo Mezzacapo, emblema della città e gioiello architettonico settecentesco, custode di pregevoli affreschi ed incantevoli giardini.
Una vetrina annuale per affacciarsi nell'universo sconfinato dell'arte contemporanea, alla scoperta di artisti capaci di veicolare la propria espressività, utilizzando mezzi tradizionali o nuove sperimentazioni.
Una suggestivo itinerario espositivo, tra spazi antichi ed opere di autentici Maestri contemporanei come: Bruno Donzelli,Massimo Sansavini, Marco Lodola, Teo Mahlknecht, Marco Sciame, Amedeo Cianci, Enrico Manera, Ciro Palumbo, Marco Arduini, Silvestro Pistolesi e Luca Battini.
Da segnalare, in questa edizione, la sezione speciale dedicata alle "Seduzioni" di Cinzia Pellin nel Salone degli affreschi: affascinanti ritratti di "Dive" del cinema ed un'opera specificamente concepita per l'evento, ritoccata dall'artista in una live-performance durante la serata inaugurale, in cui sarà presentata anche un'inedita serie di incisioni acquerellate a mano.
Un appuntamento da non perdere, che come sempre privilegia la qualità, per regalare al pubblico una successione incalzante di emozioni che solo la grande Arte e la bellezza della Costiera Amalfitana sanno regalare.
Artisti:
Bruno Donzelli, Massimo Sansavini, Marco Lodola, Teo Mahlknecht, Marco Sciame, Amedeo Cianci, Enrico Manera, Ciro Palumbo, Marco Arduini, Silvestro Pistolesi, Luca Battini e Cinzia Pellin.
"Arte nel Palazzo" VIII edizione
5-8 Agosto 2016
Palazzo Mezzacapo , Corso Reginna, 71 - Maiori (SA)
Orari di apertura: tutti i giorni dalle 19:00 alle 23:00
Ingresso: libero
Promotori: Bell'Arte e Promuoviamoarte
Patrocini: Regione Campania, Comune di Maiori
Curatori: Angelo Criscuoli e Nello Arionte
Genere: collettiva d'arte contemporanea
Info mostra: +39 3405047106
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101654102
Stasera, venerdì 18 luglio, prende ufficialmente il via l'Agerola World Music Festival 2025, tra i vicoli e le stradine del pittoresco Borgo di Bomerano, che per tre giorni si trasformerà in un crocevia di suoni, profumi e tradizioni. Fino a domenica 20 luglio, il festival animerà Agerola con un mix...
Una serata d'estate da vivere insieme, con la musica come linguaggio universale di festa e condivisione. È tutto pronto a Minori per l'evento musicale in programma domenica 20 luglio a partire dalle ore 20 presso il molo d'attracco, promosso dal Comune di Minori in collaborazione con il Forum dei Giovani....
Torna, a Tramonti, il Corteo Storico, che giunge alla 14esima edizione. La manifestazione ideata e creata dal professore Domenico Taiani, segretario dell'Associazione Gete, riporta in vita i fatti accaduti nel 1460, quando la popolazione aiutò il Re Ferrante d'Aragona a trovare rifugio nelle case dei...
Saranno tre giorni di pura emozione, immersi nella tradizione più autentica della Costiera Amalfitana, quelli che dal 31 luglio al 2 agosto 2025 animeranno il borgo marinaro di Cetara con la 48ª edizione della Notte delle Lampare, l’evento simbolo dell’estate cetarese. Organizzata dal Comune di Cetara...
Dopo aver infiammato piazze e arene in tutta Italia, arriva anche in Costiera Amalfitana il format che ha fatto ballare milioni di persone. Il prossimo 1° agosto, il Lungomare California di Minori si trasformerà in una discoteca a cielo aperto grazie a Nostalgia 90, il tour europeo leader negli eventi...