Tu sei qui: AttualitàMinori: a scuola si diventa bravi pedoni
Inserito da (redazionelda), venerdì 24 marzo 2017 10:40:59
Nell'ambito dell'unità di apprendimento "Mi sento sicuro in strada", gli alunni della classe terza della scuola Primaria di Minori hanno effettuato un'uscita sul territorio per osservare i segnali stradali, fare attenzione ai pericoli e comportarsi da "bravi pedoni".
Accompagnati dagli agenti della Polizia Locale, coordinati dal comandante Giuseppe Rivello, con operatori della Pubblica Assistenza Millenium Costa d'Amalfi e da un rappresentante della Polizia di Stato, i piccoli hanno compreso come bisogna comportarsi in strada per evitare i pericoli. Sotto lo sguardo vigile di Zen, uno splendido pastore tedesco appartenente all'unità cinofila, gli alunni hanno vissuto con interesse e viva partecipazione il momento formativo.
Al termine la preside Satriano, gli insegnanti e gli alunni hanno ringraziato i volontari della Millenium per la professionalità e la disponibilità mostrate nel recepire le richieste provenienti dal mondo della scuola.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100830102