Ultimo aggiornamento 12 ore fa S. Ulderico vescovo

Date rapide

Oggi: 4 luglio

Ieri: 3 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaDal Sindaco uova di Pasqua per tutti i bimbi di Cetara: «A te, piccolo Angioletto del nostro bellissimo paese»

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Dal Sindaco uova di Pasqua per tutti i bimbi di Cetara: «A te, piccolo Angioletto del nostro bellissimo paese»

Inserito da (redazionelda), venerdì 10 aprile 2020 10:37:20

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Un piccolo, dolce, pensiero in prossimità della Pasqua, anche per alleviare le sofferenze di questo periodo da lockdown. Bella iniziativa a Cetara dove il sindaco Roberto Della Monica e la sua amministrazione hanno fatto recapitare uova di cioccolato ai 160 bambini del paese.

A consegnarli a domicilio ci hanno pensato i ragazzi del Forum dei Giovani di Cetara. Il regalino è stato accompagnato da una lettera di cui riportiamo integralmente il testo:

Aumenta la tua visibilità on line con la pubblicità sui nostri portali

A te, piccolo Angioletto del nostro bellissimo paese.

Un piccolo dolce pensiero da parte del tuo Sindaco e dell'Amministrazione Comunale per dirti "Grazie" per il grande sforzo che stai compiendo insieme ai tuoi genitori e alla tua famiglia. Abbiamo ancora bisogno di stare in casa un altro po' per sconfiggere questo brutto mostriciattolo che ci tiene tutti rinchiusi nelle nostre abitazioni, cheha fatto chiudere tutte le scuole e tutti i negozi che ci piacciono. Un mostriciattolo che ci impossibilita ad incontrarci, vederci, abbracciarci.
Lo so. Le giornate si allungano e il sole inizia a riscaldare i nostri cuori. Il nostro paese inizia a brillare come non mai. Quanto sarebbe bello poter giocare almeno una mezz'oretta all'aria aperta! Quanto ti piacerebbe andare in spiaggia, nei giardinetti ed incontrare il tuo miglior amico?

In questi giorni, uno dei pochi spazi liberi all'aperto, dove poter giocare, è il proprio balcone di casa o per chi è fortunato un terrazzino un po' più grande. Per il nostro bene, non ci è permesso andare oltre. E questo mi rammarica molto. Ci troviamo improvvisamente catapultati nel mondo della lentezza e dell'essenziale, un mondo "speciale", ma al quale purtroppo non eravamo tanto abituati.

E allora, reinventiamoci e guardiamo gli aspetti positivi, dando valore al nostro tempo. Per un bel po' non ci sarà la campanella delle 8,00 a buttarci giù dal letto. Possiamo gustare con calma la nostra colazione, guardare la Tv, ascoltare la musica preferita, scrivere una lettera. Abbiamo più momenti per dedicarci alle nostre passioni, alla lettura di un libro, alla preparazione di dolcetti, o impastare una buona pizza insieme alla mamma. Sono certo, che tu darai sfogo alla tua creatività. Viaggia con la fantasia, come solo tu sai fare. Gioca, inventa, crea, monta, smonta.

Solo un domani, quando sarai grande, quando tutto questo sarà scritto nei libri della nostra storia, capirai tante cose. Ma adesso, devi sapere che questo virus ci può tener divisi solo fisicamente ma non con il cuore.
Ed oggi abbiamo la fortuna di vivere meno isolati, grazie ai numerosissimi sistemi di comunicazione che ti permettono di interagire con le tue maestre, i tuoi zii, i tuoi nonni e i tuoi amichetti.


Ciascuno di noi deve fare la propria parte, siamo tante piccole gocce d'acqua nel mondo e solo insieme possiamo spegnere questo incendio. Mai come adesso, dobbiamo sentirci uniti nella convinzione che ogni giorno è un passo in più verso quella luce che ci porterà fuori ad assaporare la bellezza del nostro paese, del nostro mare, delle nostre montagne. Ti accorgerai che tutto, poi, avrà un sapore diverso e ammirerai tutto ciò che ci circonda con occhi nuovi con la promessa che non si abitueranno mai più alla bellezza di madre natura. E impareremo a rispettarla di più perché siamo ospiti di questa meravigliosa Terra. Sono convinto che questo nostro "sostare" ci cambierà e ritorneremo più forti ed orgogliosi.
Intanto, ti abbraccio forte, impaziente di rivedere i tuoi occhietti vispi, i capelli ormai lunghi, i sorrisi che portano gioia e danno colore alla nostra bellissima Cetara.

 

Il Sindaco

La tua pubblicità on line a partire da meno del costo di un caffè al giorno su NCA News Notizie Costiera Amalfitana

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 102526107

Politica

Porto di Salerno, cresce il dibattito sull'ampliamento. Il gruppo politico "Vietri che Vogliamo": «Serve confronto pubblico e trasparente»

Il gruppo consiliare "Vietri che Vogliamo" (Vietri sul Mare) - formato dai consiglieri comunali Alessio Serretiello, Antonella Scannapieco e Maurizio Celenta - torna a parlare dell'ampliamento del porto di Salerno e ribadisce la necessità di attivare un tavolo pubblico, che coinvolga tutti i soggetti...

Fratelli d'Italia Costa d'Amalfi attacca: «Gravi ritardi nel Piano di Zona S02, penalizzati i più fragili»

Un duro comunicato stampa del Coordinamento di Fratelli d'Italia della Costiera Amalfitana riaccende il dibattito sul futuro dei servizi sociali nell'Ambito S02, con Comune capofila Cava de' Tirreni. Nel mirino finiscono la gestione delle risorse, la mancata convocazione del Piano di Zona e una recente...

Stasera il Consiglio comunale a Minori: in agenda interventi su viabilità e sicurezza

È convocato per stasera, giovedì 3 luglio 2025, alle ore 19:30, il Consiglio Comunale di Minori, in sessione urgente di prima convocazione. In caso di mancato raggiungimento del numero legale, la seduta si terrà in seconda convocazione venerdì 4 luglio alla stessa ora, presso l'Aula Consiliare del Comune....

Turismo, il Sindaco Daniele Milano: «Con il Tavolo interministeriale, la Carta di Amalfi entra nella fase operativa»

A distanza di appena tre mesi dalla firma della Carta di Amalfi, siglata durante il Summit nazionale "Destinazioni e Comunità per un Turismo più sostenibile", il lavoro di squadra dei comuni promotori comincia a produrre risultati concreti. Stamattina, 2 luglio, presso il Ministero del Turismo, si è...

Antonella Marchese si dimette da consigliera comunale a Furore: «È stato un autentico onore rappresentarvi»

Dopo anni di impegno nelle istituzioni locali, Antonella Marchese ha annunciato le dimissioni dalla carica di consigliera comunale di Furore. Lo ha fatto attraverso un messaggio condiviso sui social, nel quale ha spiegato che la decisione è maturata «come d'intesa con i componenti della lista elettorale...