Ultimo aggiornamento 12 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportSabato al via il Giro d'Italia: in Campania la tappa più a Sud

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Tutti contro Alberto Contador, l'Italia spera in Fabio Aru

Sabato al via il Giro d'Italia: in Campania la tappa più a Sud

Scatta da Sanremo la 98esima edizione della Corsa Rosa: la nona tappa, Benevento - San Giorgio del Sannio, tutta in Campania tra il Sannio e l'Irpinia

Inserito da Davide Marciano (redazionelda), venerdì 8 maggio 2015 15:18:52

Scatta domani da Sanremo la 98esima edizione del Giro d'Italia. La Corsa Rosa, anche quest'anno, attraverserà la Penisola dando spazio ai big del ciclismo mondiale. Assente Nairo Quintana, dominatore della passata edizione. Tutti contro Alberto Contador, vincitore nel 2008 (vinse anche nel 2011 ma la vittoria venne poi revocata in seguito alla squalifica per doping) e con all'attivo due Tour de France e due Vuelta di Espana. Il campione spagnolo affronterà la campagna in terra italiana con una super squadra, la Tikoff-Saxo, con gregari del calibro di Ivan Basso, Roman Kreuziger e Michael Rogers. Tenteranno di sbarrargli la strada il colombiano Rigoberto Uran della Etixx-Quick Step, Richie Porte della Sky e l'azzurro Fabio Aru che, vista la decisione di Vincenzo Nibali di concentrarsi per il Tour, avrà tutta l'Astana a sua disposizione.

Il percorso del 2015 avrà proprio nella Campania il punto più a Sud. La nostra regione, infatti, ospiterà l'arrivo della tappa numero 8, con il temibile arrivo di Campitello Matese di sabato 16 maggio. Ci riguarderà, poi, molto da vicino la nona tappa che si snoderà tra il Sannio e l'Irpinia: la Benevento - San Giorgio del Sannio di domenica 17 maggio attraverserà le zone interne della regione, con le scalate del Monte Terminio, del Colle Molella e del Passo Serra. Una frazione decisamente movimentata che precederà la prima giornata di sosta ed assicurerà uno spettacolo agonistico e paesaggistico di primaria importanza.

Martedì 19, poi, la carovana ripartirà da Civitanova Marche per dirigersi verso la parte settentrionale del Paese dove le Alpi, come sempre, attenderanno al varco i corridori per decidere la corsa, emettendo sentenze inappellabili.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Galleria Video

rank: 108623107