Tu sei qui: PoliticaTanta gente al grande evento di Minori, intervento dei consiglieri di minoranza
Inserito da (redazionelda), giovedì 26 agosto 2021 08:46:02
Sulla grande affluenza di pubblico all'evento "La notte del panettone in riva al mare", svoltosi martedì scorso a Minori, è intervenuto il gruppo consiliare di minoranza "Minori per tutti" rappresentato da Antonio Cioffi e Alberto Parascandolo.
«Noi siamo contenti quando si promuove la nostra città, soprattutto poi quando è un privato che finanzia la manifestazione - scrivono i due consiglieri in una nota trasmessa alla nostra redazione che pubblichiamo integralmente-. Sarebbe stato doveroso e rispettoso che lo stesso sindaco avesse organizzato un più accurato controllo dei flussi di gente, che come era prevedibile, si è accalcata soprattutto al lungomare per la curiosità e il piacere di degustare le prelibatezze offerte, invece nulla. Ognuno per conto proprio, senza alcuna regolamentazione.
Ci preme però dire che in effetti degli assembramenti si sono creati, anche semplicemente camminare era impossibile e con diverse persone senza mascherina.
Ordunque, l'appello del sindaco fatto circolare e affisso il 30 luglio u.s. è stato completamente disatteso, avendo autorizzato la manifestazione che chiaramente ha causato folla, e speriamo solo quella e non altro.
Quindi è paradossale che il sindaco una ventina di giorni prima, invita tutti a rispettare le regole di distanziamento e quant'altro, poi lo stesso fa finta di non vedere gli assembramenti nella settimana in cui vi è anche il Gusta Minori».
«Può mai essere che il controllato sia anche il controllore?
Infine, per le diverse serate svolte, non è stata emanata alcuna ordinanza di chiusura della piazza, nè controlli agli accessi, non esiste nulla che regoli e dia un minimo ordine al tutto. Buio assoluto» conclude lo scritto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102028109
"Sono emersi risultati particolarmente positivi per l'attuazione del PSR 2014-2022, a conferma dell'efficace azione portata avanti dalla Regione Campania per rafforzare la competitività del settore agricolo, sostenere il ricambio generazionale e promuovere uno sviluppo rurale sostenibile e inclusivo"....
Luciano De Rosa Laderchi ha rassegnato le dimissioni da vicesindaco del Comune di Atrani: la comunicazione ufficiale è giunta in queste ore, a poco più di un anno dall'insediamento dell'attuale amministrazione guidata dal sindaco Michele Siravo. Una scelta che segna un passaggio importante nella vita...
La Giunta Comunale di Atrani ha approvato, nella seduta del 3 luglio, una delibera che sancisce la volontà dell'Amministrazione di difendere in modo deciso l'immagine pubblica del Comune e l'integrità della sua economia turistica, messa a rischio dalla crescente diffusione di contenuti mediatici fuorvianti...
Il Sindaco di Ravello, dott. Paolo Vuilleumier, ha convocato il Consiglio Comunale in seduta straordinaria e pubblica per il giorno 12 luglio 2025 alle ore 9.30 presso la Casa Comunale, in prima convocazione. Qualora non si raggiungesse il numero legale, l’assise si terrà in seconda convocazione il giorno...
Criticità sulla piattaforma SILF, Aurelio Tommasetti chiede chiarimenti. Il consigliere regionale della Campania della Lega "interroga" nuovamente il presidente De Luca e l'assessore Filippelli sulle problematiche del mondo della formazione, concentrandosi in questo caso sui disagi legati ai continui...