Tu sei qui: CronacaCetara, malore fulminante in spiaggia: morto anziano
Inserito da (redazionelda), mercoledì 14 agosto 2019 17:04:59
CETARA - Stava trascorrendo la vigilia di Ferragosto in spiaggia col proprio nipotino Gaetano Crescenzo, 81enne di Cetara che nella tarda mattinata ha avvertito un malore dopo essersi tuffato in mare. Ad accorgersi immediatamente delle difficoltà dell'anziano le persone sull'arenile che hanno immediatamente allertato i soccorsi. Ad intervenire prontamente l'assistente ai bagnanti del lido "Nigt and Day" che ha riportato l'anziano, privo di sensi, sul bagnasciuga, sottoponendolo a massaggio cardiaco. In pochi minuti personale del 118 in stazionamento a Cetara si è portato sulla spiaggia ma ogni manovra salvavita è risultata vana.
L'anziano era morto, tra l'incredulità dei parenti e delle numerose persone che hanno assistito alla scena. Sul posto si sono recati i Carabinieri della Stazione di Vietri sul Mare e gli uomini della Capitaneria di Porto che hanno notiziato il magistrato di turno. Il corpo dell'uomo, opportunamente coperto, è rimasto adagiato sull'arena fino al primo pomeriggio dopo l'accertamento di morte naturale (si parla di arresto cardiorespiratorio e probabile annegamento) e la consegna ai familiari.
Cetara è un paese sotto choc: l'amministrazione comunale ha annullato gli spettacoli programmati per questa sera.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105848102