Tu sei qui: CronacaFiat 124, dopo i test anche per il lancio promozionale la Costiera Amalfitana è protagonista
Inserito da (redazionelda), domenica 26 giugno 2016 09:24:03
La nuova Fiat 124, la piccola spider italiana, è finalmente realtà per il mercato italiano e presto vedremo i primi esemplari, quelli "definitivi", percorrere la nostra statale Amalfitana.
Già, perché ormai ci eravamo quasi abituati, durante i week end dello scorso inverno, a incrociare e a volte ad ammirare in anteprima le ultime nate in casa Fiat, anche se camuffate nel design dalle pellicole protettive (leggi il nostro articolo del 31 gennaio 2016).
Per carovane di Fiat 500, Panda ma anche di nuova Jeep Wrangler e Fiat 124 spider, la Costa d'Amalfi ha sempre offerto le sue curve per testare l'affidabilità dei prodotti della casa Torinese e quasi come una giusta ricompensa il gruppo FCA (Fiat Chrysler Automobiles) ha scelto la Costa di Amalfi come scenario dove ambientare l'incontro tra la mitica 124 del passato Fiat con la 124 spider del nuovo corso Fiat Chrysler.
"La nuova Fiat 124 Spider ha un grande passato a cui ispirarsi": questo il claim dello spot che mette in risalto le linee della piccola spider ispirate dallo stile italiano che ha contraddistinto il modello precedente del 1966.
Mezzo secolo (di tecnologia) è trascorso e la Fiat 124 Spider è una roadster pura ispirata, in più di qualche componente, alla spider giapponese da cui deriva, la Mazda MX-5, a cui però trasforma l'anima rendendola interprete perfetto dell'Italian Lifestyle. Per questo grande ritorno è stato tutto studiato nei minimi particolari. Proprio i particolari sono il focus su cui i tecnici di casa Fiat si sono concentrati: volante in pelle, rivestimenti con materiale piacevoli al tatto, rifiniture con cuciture a vista ed inserti in materiali raffinati.
Piacere di guida puro, motore longitudinale di derivazione Alfa Romeo, trazione posteriore che enfatizza ed esalta la sportività nel misto veloce, la Fiat 124 promette di regalare grandi soddisfazioni ai fortunati possessori. Anche l'infotainment a bordo, non certo essenziale per questa tipologia di auto, è di tutto rispetto, infatti la 124 può essere dotata di impianto audio digitale con altoparlanti bose e comandi touchscreen con un display da 7" con cui controllare tutte le funzioni multimediali. I 9 altoparlanti Bose garantiscono una qualità del suono eccezionale anche a capote aperta ma per la vostra immagine ed il piacere di guida, almeno in Costiera Amalfitana, il nostro consiglio e di sfruttarlo al minimo.
Nell'attesa di farci un giro e magari raccontarvi come si guida per le stradine tortuose della Costiera non possiamo che plaudire alla scelta, sempre più frequente in casa Fiat, di rilanciare le sue auto sfruttando quanto di bello e di buono l'Italia offra.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101751105
Momenti di apprensione oggi, 18 luglio, per un incendio che ha interessato la parte esterna de Il San Pietro di Positano, hotel 5 stelle lusso. Le fiamme hanno interessato le sterpaglie nei pressi dell'area lavanderia della struttura, ma non hanno causato danni a persone né alla parte ricettiva dell'albergo....
Un brutto incidente oggi, venerdì 18 luglio, poco dopo le ore 13, lungo la Strada Statale 163 Amalfitana, nel tratto di competenza del Comune di Maiori, precisamente al chilometro 42+700, in località Erchie. Una Harley Davidson con targa straniera, che viaggiava in direzione Salerno, nell'affrontare...
La terra ha ripreso a tremare questa mattina, venerdì 18 luglio, nell'area di Napoli e dei Campi Flegrei, dove una forte scossa di terremoto è stata nettamente avvertita dalla popolazione alle ore 9:14. Secondo i primi dati diffusi dall'Osservatorio Vesuviano e dall'INGV, il sisma ha raggiunto una magnitudo...
Erano pronti a colpire ancora, come avevano fatto altre volte secondo alcune testimonianze, ma ieri la loro "giornata di pesca" è finita male. Due minorenni dell'Agro Nocerino Sarnese sono stati fermati dai Carabinieri di Vietri sul Mare dopo aver sottratto lo zaino di una coppia di turisti veneti, in...
È tornato in libertà il ginecologo 62enne di Cava de' Tirreni imputato per una presunta violenza sessuale ai danni di una paziente. Il Tribunale di Nocera Inferiore, accogliendo l'istanza presentata dalla difesa ha revocato gli arresti domiciliari disposti lo scorso dicembre 2024. L'uomo, tuttavia, resta...