Tu sei qui: PoliticaVietri sul Mare è una "Città che legge"
Inserito da (ilvescovado), lunedì 14 agosto 2017 19:43:56
Vietri è ufficialmente "Città che legge". Come da pubblicazione sul sito ufficiale del CEPELL (Centro per il Libro e la lettura) il riconoscimento è stato conferito al Comune di Vietri sul Mare, con missiva del 31 luglio 2017, nell'ambito del Piano Nazionale di promozione della Lettura istituito dal MIBACT (Ministero Beni Attività Culturali e Turismo) in collaborazione con l'ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).
Il riconoscimento ottenuto oltre ad autorizzare il Comune a inserire sul proprio sito il logo ufficiale permetterà nella seconda fase di partecipare al Bando per le città con popolazione da 5001 a 15000 abitanti. Tale Progetto si inserisce nella programmazione dell'Assessorato alla Cultura che con la collaborazione del Servizio InformaGiovani ne ha curato la programmazione e la progettazione, e che è già molto attivo con altre iniziative quali BiblioRete BiblioGiovani,La Congrega Letteraria, Poesis, Comunicare, Poc Cultura.
Il titolo di Città che legge ottenuto solo da 391 Comuni in tutta Italia è indubbiamente da considerare un vanto per il Comune di Vietri sul Mare.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108417104