Tu sei qui: PoliticaVietri sul mare, Consiglio comunale palcoscenico di tragicomica commedia di “avanspettacolo”
Inserito da (redazionelda), sabato 12 agosto 2017 17:12:49
«L'amministrazione Benincasa, con la sua maggioranza costruita a tavolino, conferma, caso mai ne fosse bisogno, di essere completamente allo sbando». A dichiararlo i consiglieri comunali di minoranza di Vietri sul Mare Mario Pagano, Anna Laura Raimondi, Antonietta Raimondi, Antonella Scannapieco, Alessio Serretiello.
«Ancora una volta - spiegano in una nota congiunta trasmessa alla nostra redazione - il Consiglio comunale è diventato il palcoscenico di una tragicomica commedia di "avanspettacolo", con la quale l'attuale amministrazione ha tentato di eludere e sviare l'attenzione dai reali problemi della cittadinanza».
L'opposizione, in maniera decisa ha evidenziato «mancanza di veridicità e trasparenza nella stesura e nella verbalizzazione del Consiglio comunale precedente» (del 30 luglio ndr), sottolineando che il deficit di cassa del Comune è in costante crescita.
«Questo vuol dire - spiegano - che l'Ente non riesce a far fronte alle spese e agli impegni contratti. Tale circostanza è stata fatta rilevare dal responsabile finanziario che dal revisore contabile del Comune».
Inoltre tutti i consiglieri di minoranza hanno presentato al Prefetto di Salerno, il 10 agosto scorso, richiesta formale di intervento circa la verifica sulla salvaguardia degli equilibri di bilancio.
I consiglieri di opposizione, nel corso del consiglio comunale del 10 agosto scorso, hanno richiesto il ritiro del punto 6, relativo alla salvaguardia degli equilibri di bilancio, all'ordine del giorno, in quanto manchevole della documentazione della partecipata come sancito dal Tuel art.147 quinques e dell'art. 20 c.3 del regolamento di contabilità del Comune.
«La "nuova maggioranza" - spiegano - ha approvato debiti fuori bilancio per 500mila euro con voto favorevole e fondamentale dell'ex candidato a sindaco Massimiliano Granozi, che conferma nuovamente di essere stampella necessaria di questa amministrazione».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102423104
"Nelle ore in cui Meloni offende i lavoratori italiani, mentendo vergognosamente sui livelli dei salari nel Paese e promettendo misure spot prive di strumenti e risorse reali sulla sicurezza sul lavoro, rileviamo che il governo continua a far finta di nulla sull'effetto devastante dei dazi di Trump,...
"Quanto accaduto al Molo Beverello di Napoli, in cui una nave da crociera ha per alcune ore reso impossibile l'imbarco a centinaia di passeggeri diretti verso le isole minori del Golfo, conferma la necessità di adottare soluzioni strutturali. Sono in assiduo contatto rispetto a questa problematica con...
La Sindaca di Praiano, Anna Maria Caso, ha convocato ufficialmente il Consiglio Comunale in sessione ordinaria per mercoledì 7 maggio 2025 alle ore 16:00, con eventuale seconda convocazione prevista per giovedì 8 maggio alla stessa ora. L'incontro si terrà presso l'aula consiliare della Casa Comunale,...
Lo scorso 30 aprile, a Napoli, presso il Palazzo della Regione Campania, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2025 del Ravello Festival. Un lungo programma, con 15 appuntamenti, che prenderà il via il 6 luglio, per concludersi il 25 agosto. All'incontro hanno preso parte il...
Dopo le accuse di sessismo rivoltegli dalla consigliera comunale Aliberti durante una seduta del consiglio, il sindaco di Sarno interviene pubblicamente per respingere ogni accusa e fare chiarezza. In un messaggio rivolto alla cittadinanza, il primo cittadino rivendica con fermezza la propria storia...