Tu sei qui: PoliticaVietri, «Occorre tornare subito al voto»: domani conferenza stampa delle opposizioni
Inserito da (redazionelda), mercoledì 31 gennaio 2018 16:45:01
Tornare al voto per dare nuovamente un governo a Vietri sul Mare. E' questo l'appello del Comitato vietrese per la difesa dei beni comuni che, domani alle 11 - presso il bar Miramare di corso Umberto I -, terrà un incontro con stampa e cittadinanza, proprio per discutere dell'attuale incertezza amministrativa che si vive dopo la condanna e la sospensione del primo cittadino Franco Benincasa.
A darne notizia il quotidiano Le Cronache in un articolo a firma di Andrea Pellegrino.
«Nell'ultima seduta di Consiglio comunale - si legge in una nota a firma di Alfonso Gambardella, Antonio Luciano, Giuseppe Schiavone e Umberto Massimino - c'è stata la presa d'atto ufficiale della sospensione Franco Benincasa dalla carica di sindaco in virtù dell'applicazione della Legge Severino consiglieri di opposizione, in larga maggioranza, hanno chiesto a gran voce di porre fine all'attuale amministrazione comunale, fortemente indebolita dalle vicende giudiziarie del sindaco Benincasa, e di restituire subito la parola agli elettori nella prossima primavera, per assicurare a Vietri un governo dignitoso e pienamente legittimato a prendere cruciali decisioni sul futuro della nostra comunità. I consiglieri di minoranza hanno tutti sostanzialmente sottolineato il fatto che l'amministrazione comunale ha perso l'unica figura in grado, finora, di assicurare compattezza tra le fila della propria maggioranza, al momento retta dal sostegno di due ex consiglieri di minoranza - Borrelli e Granozi - accolti solo per garantire la sopravvivenza di un sistema di potere politico prolungatosi per quasi un decennio e di cui i cittadini di Vietri sono sempre più insoddisfatti».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101321103