Tu sei qui: PoliticaUna sede dell’Istituto Turistico a Vietri sul Mare: al via iter burocratico
Inserito da (redazionelda), mercoledì 11 dicembre 2019 11:41:17
Una sede dell'Istituto Tecnico per il Turismo a Vietri sul Mare. Approda nel comune alle porte della Costiera amalfitana una succursale del "Marini - Gioia" di Amalfi che dal prossimo anno scolastico troverà spazio a Marina di Vietri sul Mare.
«Una giornata storica - afferma il primo cittadino Giovanni De Simone - per la prima volta diventiamo sede di un istituto superiore».
Già lunedì l'atto fondamentale pubblicato sul bollettino della Regione Campania.
«Avere questo istituto - prosegue De Simone - significa non solo sostenerei giovani ma anche la loro crescita e quella del territorio».
Al raggiungimento del risultato ha contribuito in maniera fattiva il dirigente scolastico, Solange Hutter: «Una grande vittoria per i nostri giovani che avranno l'opportunità di frequentare un istituto scolastico superiore a pochi passi dalle proprie abitazioni».
Soddisfatto l'assessore al turismo Antonello Capozzolo: «Si potrà rafforzare la competenza in ambito turistico. Ed è indispensabile per un comune come Vietri sul Mare».
Ancora il consigliere comunale delegato alla pubblica istruzione, Stefania Fiorillo:«E' un progetto non da poco, ancor più tenendo conto del fatto che esso è calibrato per le esigenze del territorio».
Nato nel 1954, l'Istituto Tecnico Economico a indirizzo Turistico "Flavio Gioia" è tra gli istituti turistici più antichi e prestigiosi d'Italia per livello occupazionale e qualità della formazione. In 65 anni il glorioso istituto amalfitano ha formato migliaia di professionalità impegnate con successo nel settore turistico non soltanto in Costiera.
La sede distaccata di Vietri, porta della Costiera, consentirebbe di poter intercettare nuove iscrizioni e garantire un'offerta formativa di qualità anche a numerosi studenti di Vietri, Cetara, Cava de' Tirreni, Salerno e paesi limitrofi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105117109
"Il candidato della Lega alla guida della Regione Campania si chiama Gianpiero Zinzi". Lo ribadisce Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, che conferma il pieno sostegno al coordinatore regionale del partito in vista della prossima tornata elettorale. "Siamo sempre disponibili...
"Abbiamo il compito di chiudere la lunga stagione del potere clientelare che la Campania ha vissuto e aprire una nuova fase, che rimetta al centro l'interesse pubblico. I congressi cittadini di Forza Italia in Campania saranno la base per la piattaforma programmatica del centrodestra. Il nostro movimento,...
La sanità in Costa d’Amalfi è in grave difficoltà. A lanciare l'allarme è il coordinamento locale di Fratelli d'Italia, che attraverso un comunicato denuncia pubblicamente una situazione definita "non più sostenibile" per residenti e turisti, a ridosso dell'avvio della stagione estiva. A dare voce alla...
"Nelle ore in cui Meloni offende i lavoratori italiani, mentendo vergognosamente sui livelli dei salari nel Paese e promettendo misure spot prive di strumenti e risorse reali sulla sicurezza sul lavoro, rileviamo che il governo continua a far finta di nulla sull'effetto devastante dei dazi di Trump,...
"Quanto accaduto al Molo Beverello di Napoli, in cui una nave da crociera ha per alcune ore reso impossibile l'imbarco a centinaia di passeggeri diretti verso le isole minori del Golfo, conferma la necessità di adottare soluzioni strutturali. Sono in assiduo contatto rispetto a questa problematica con...