Tu sei qui: PoliticaUna sede dell’Istituto Turistico a Vietri sul Mare: al via iter burocratico
Inserito da (redazionelda), mercoledì 11 dicembre 2019 11:41:17
Una sede dell'Istituto Tecnico per il Turismo a Vietri sul Mare. Approda nel comune alle porte della Costiera amalfitana una succursale del "Marini - Gioia" di Amalfi che dal prossimo anno scolastico troverà spazio a Marina di Vietri sul Mare.
«Una giornata storica - afferma il primo cittadino Giovanni De Simone - per la prima volta diventiamo sede di un istituto superiore».
Già lunedì l'atto fondamentale pubblicato sul bollettino della Regione Campania.
«Avere questo istituto - prosegue De Simone - significa non solo sostenerei giovani ma anche la loro crescita e quella del territorio».
Al raggiungimento del risultato ha contribuito in maniera fattiva il dirigente scolastico, Solange Hutter: «Una grande vittoria per i nostri giovani che avranno l'opportunità di frequentare un istituto scolastico superiore a pochi passi dalle proprie abitazioni».
Soddisfatto l'assessore al turismo Antonello Capozzolo: «Si potrà rafforzare la competenza in ambito turistico. Ed è indispensabile per un comune come Vietri sul Mare».
Ancora il consigliere comunale delegato alla pubblica istruzione, Stefania Fiorillo:«E' un progetto non da poco, ancor più tenendo conto del fatto che esso è calibrato per le esigenze del territorio».
Nato nel 1954, l'Istituto Tecnico Economico a indirizzo Turistico "Flavio Gioia" è tra gli istituti turistici più antichi e prestigiosi d'Italia per livello occupazionale e qualità della formazione. In 65 anni il glorioso istituto amalfitano ha formato migliaia di professionalità impegnate con successo nel settore turistico non soltanto in Costiera.
La sede distaccata di Vietri, porta della Costiera, consentirebbe di poter intercettare nuove iscrizioni e garantire un'offerta formativa di qualità anche a numerosi studenti di Vietri, Cetara, Cava de' Tirreni, Salerno e paesi limitrofi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101317104
Un gesto simbolico ma dal forte valore politico e morale: il Comune di Minori si prepara a riconoscere ufficialmente lo Stato di Palestina. L'iniziativa, proposta dall'amministrazione guidata dal sindaco Andrea Reale, sarà portata in discussione durante il prossimo Consiglio Comunale, in programma per...
Agerola ha reso omaggio a uno dei suoi cittadini più illustri con l'istituzione del Premio Salvatore Saetta, tributo alla memoria di un maestro che ha saputo incidere profondamente nella storia musicale del territorio e nel panorama bandistico nazionale. L'iniziativa, inserita nel programma del Festival...
Le dimissioni del vicesindaco Luciano De Rosa Laderchi, protocollate lo scorso 19 giugno mentre il sindaco Michele Siravo si trovava all’estero, hanno richiesto un immediato riassetto della giunta comunale di Atrani. A seguito della nomina della consigliera Carmela Riccio a nuova vicesindaco, il primo...
"Nonostante le criticità del programma Gol la mia interrogazione è rimasta lettera morta". Lo segnala Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega e capo dell'opposizione in Consiglio regionale, che torna in pressing sul presidente De Luca e sull'assessore Filippelli in merito...
Botta e risposta tra il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, sul tema caldo della sanità regionale e, in particolare, sulla mancata uscita dal Piano di Rientro. Il governatore ha duramente attaccato il Governo e il Ministero della Salute,...