Ultimo aggiornamento 3 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaUna cimice nell'ufficio del governatore Vincenzo De Luca

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Una cimice nell'ufficio del governatore Vincenzo De Luca

Inserito da (redazionelda), domenica 19 giugno 2016 10:39:41

C'era una cimice per le intercettazioni ambientali in un interruttore della corrente elettrica nella stanza del Governatore della Campania. A scoprirla Vincenzo De Luca pochi giorni dopo il suo insediamento nel corso di lavori di ristrutturazione del suo ufficio. Non si sa bene a chi fosse destinata. Era per Stefano Caldoro, l'inquilino uscente? O era per Vincenzo De Luca, il nuovo padrone di casa? Fatto sta che quella cimice il nuovo governatore ha avuto la ventura di trovarla subito, pochi minuti dopo il suo insediamento in sella alla giunta. A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

Un' indiscrezione, finora inedita, rivelata dallo stesso governatore ai pm romani che stanno indagando da mesi sul presunto tentativo di un avvocato di ottenere una nomina di peso in materia di sanità sfruttando il ruolo della moglie, giudice del processo a carico di De Luca ai sensi della legge Severino.

Nel corso di quell'interrogatorio su quel caso, Vincenzo De Luca parla della cimice. «Ai primi di luglio - spiega De Luca - l'insediamento è stato accompagnato dai normali lavori di ristrutturazione dei locali: lavori che hanno anche condotto al rinvenimento, nella presa di un interruttore, di presunti apparecchi di captazione che sono stati consegnati alla Procura di Napoli». È più o meno la stessa scena di cinque anni prima, nei primi giorni dell'insediamento dell'allora governatore Stefano Caldoro.

Anche in quella occasione, nel corso dei lavori venne fuori una microspia, trovata in uno dei locali usati dal capo del governo regionale. E anche in quell'occasione venne fatto un ragionamento a ritroso: la cimice a chi era diretta? Era per il nuovo governatore, cioé per Caldoro? O per il suo predecessore Antonio Bassolino? E, soprattutto, si trattava di captazioni ambientali legali (cioè autorizzate dalla Procura) o illecite, frutto di un attività di dossieraggio clandestino?

A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 107037105