Ultimo aggiornamento 8 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaTre premi al Comune di Tramonti, sempre più ‘riciclone’

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Tre premi al Comune di Tramonti, sempre più ‘riciclone’

Inserito da (redazionelda), venerdì 12 giugno 2015 18:56:30

Ancora un successo per Tramonti che si conferma tra i comuni virtuosi in tema di riciclo dei rifiuti. Nel Dossier ‘Comuni Ricicloni Campania 2015'di Legambiente si piazza decimo in Campania (primo in Costa d'Amalfi) nella categoria dei ‘comuni tra i mille e i 5mila abitanti' e ventisettesimo nella ‘classifica generale'. A ritirare i premi, l'11 giugno nel corso della cerimonia di consegna svoltasi a Salerno, l'assessore all'ambiente Vincenzo Savino, da sempre in prima linea nella tematica dello smaltimento dei rifiuti.

Un traguardo importante, raggiunto non solo grazie al lavoro svolto in questi anni dall'Amministrazione comunale, ma anche all'impegno dei cittadini che continuano ad accogliere positivamente le iniziative ambientali quali la raccolta differenziata porta a porta, il compostaggio domestico, il progetto mensa, la Casa dell'Acqua, l'Eco-compattatore, la raccolta degli olii esausti, il centro di raccolta comunale.

Ulteriore riconoscimento per il Comune di Tramonti il Premio speciale "Centri di Raccolta", per aver promosso in Campania molti progetti di riduzione dei rifiuti e per essere stato il primo ad avere nella Provincia di Salerno il centro di raccolta mobile per i rifiuti prodotti durante le manifestazioni pubbliche.

I risultati sono incoraggianti in tutta la Campania: quest'anno i comuni ricicloni, ossia quelli che hanno superato il 65% di raccolta differenziata, sono stati 166, a fronte degli 143 dello scorso anno.

«I risultati dimostrano che insistere sulla strada della raccolta differenziata, stimolando e supportando le amministrazioni locali e sensibilizzando i cittadini è una scelta vincente. Esiste una Campania Riciclona, radicata - affermano Michele Buonomo e Antonio Gallozzi, rispettivamente presidente e direttore di Legambiente Campania - che si consolida in quantità e qualità».

«Un'altra soddisfazione per il nostro Comune - ha dichiarato il Sindaco di Tramonti Antonio Giordano - e un altro traguardo che ci riempie di orgoglio. Un riconoscimento arrivato dopo un grande impegno caratterizzato da progettazione e formazione, dei cittadini, ma soprattutto dei bambini: insegnare nelle scuole il rispetto per l'ambiente significa investire per il futuro, ed è quello che stiamo facendo da anni. Siamo riusciti ad aumentare la differenziazione dei materiali e grazie all'introduzione della quarta busta, quella della carta e del cartone, riusciremo ad incidere in maniera positiva sulle casse del Comune e dei singoli contribuenti. Il nostro motto dovrà continuare ad essere "guadagnare riciclando, un affare per tutti, natura in testa"».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 100022100