Ultimo aggiornamento 24 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaTramonti, rinnovato il gemellaggio con la città brasiliana di São Luís del Maranhã

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Tramonti, rinnovato il gemellaggio con la città brasiliana di São Luís del Maranhã

Inserito da (redazionelda), mercoledì 30 agosto 2017 13:39:33

Si rinnova il gemellaggio tra il Comune di Tramonti e la città brasiliana di São Luís del Maranhã: un patto di cooperazione, stretto nel maggio del 2016, per la gestione del turismo e dell'ambiente a livello internazionale destinato a diventare un modello sostenibile ed efficiente per i flussi economici dei comuni della Divina Costa. São Luís è una città del Nord-Est del Brasile, capitale dello stato del Maranhão, caratterizzata da una forte vocazione turistica e artigianale, diventata, nel 1997 - come la Costiera Amalfitana - Patrimonio UNESCO dell'umanità.

Proprio in quest'ultima settimana la collaborazione si è concretizzata: Tramonti ha ospitato la delegazione brasiliana, nella persona dell'assessore ai rapporti istituzionali Ana Paula Rodrigues, che ha apprezzato e lodato i colori, i profumi e i sapori del ridente comune montano. L'incontro ufficiale è avvenuto nell'Aula Consiliare del Comune di Tramonti col sindaco Antonio Giordano che ha accolto la rappresentanza brasiliana con entusiasmo e grande interesse. Viste le premesse e le potenzialità si prospetta un margine di sviluppo enorme: l'obiettivo è realizzare uno scambio di esperienze su aspetti che riguardano il modello di gestione turistico e ambientale con lo scopo di rafforzare l'economia locale e dare a Tramonti e alle maestranze della Divina Costa una vetrina internazionale. Un'opportunità per esportare le proprie conoscenze, in ambito gestionale, e le eccellenze in campo enogastronomico: l'assessore Ana Paula Rodrigues, si è detta molto soddisfatta per aver conosciuto una realtà virtuosa e profondamente laboriosa. Per questo ne ha approfittato per studiare a fondo il sistema di raccolta differenziata, porta a porta e tracciabile, traendo spunti decisamente positivi per lo sviluppo del progetto riciclaggio nella città di São Luís. L'assessore carioca, inoltre, ha avuto modo di assaggiare alcune delle prelibatezze di Tramonti, ipotizzando uno scambio di eccellenze oltre che di idee.

«Lo scambio di esperienze e gli accordi progettuali rafforzeranno le relazioni tra i governi delle due municipalità, soprattutto per quello che riguarda l´investimento economico e lo sviluppo sociale - ha dichiarato l'assessore a Turismo e Ambiente Vincenzo Savino - Questo primo incontro è stato fondamentale per chiarire le basi sulle quali poggiare la nostrapartnership che riguarderà lo scambio di prodotti tipici, l'artigianato, il turismo e la gestione ambientale. Una grande possibilità per il nostro paese: si potranno creare nuove opportunità di lavoro, sia per le aziende che per le strutture ricettive, ed affermare a livello internazionale il brand Tramonti come sinonimo di qualità e di buona amministrazione».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 107819106