Tu sei qui: PoliticaTramonti, il calendario 2017 è un festival di bellezze e bontà... tutto l'anno!
Inserito da (ilvescovado), martedì 10 gennaio 2017 16:05:08
Un calendario che racchiude il meglio del polmone verde della Costiera Amalfitana, le sue bellezze naturali, le attività, gli eventi e la filosofia del "Vivere Tramonti" tutto l'anno.
Anche quest'anno l'atteso calendario del Comune di Tramonti entra nelle case dei cittadini arricchito dalle ricette tipiche, consigli utili, luoghi da visitare, racconti di antiche usanze che ritrovano nella saggezza popolare dei proverbi il filo conduttore con la tradizione.
Il calendario propone anno dopo anno temi legati alla tradizione, alla storia e alla cultura del territorio, il tutto esaltato da fotografie suggestive e significative delle tredici borgate che compongono il Paese. Una vera e propria vetrina del generoso territorio dei Lattari ricco di aziende di qualità e maestranze che lo impreziosiscono.
Quest'anno, inoltre, è stato indetto un bando di concorso per la selezione delle immagini da pubblicare e tanto è stato l'entusiasmo dei cittadini, anche stranieri, che hanno partecipato con gioia, dimostrando enorme interesse e rendendo omaggio a questa terra così rigogliosa che li ha profondamente conquistati.
Da diversi anni questo prodotto è divenuto irrinunciabile, specie per i figli di Tramonti che vivono sparsi in tutto il mondo e che riescono così a rivivere la propria terra natia attraverso il potere evocativo delle immagini.
Come sempre uno dei primi calendari parte per l'America, terra di mito e speranze in cui gli italiani hanno fatto storia. Come il compianto Governatore Mario Cuomo, originario di Tramonti che non aveva mai dimenticato le sue origini.
È possibile ritirare il Calendario 2017 del Comune di Tramonti presso l'Ufficio del Servizio Civile - I Piano - dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13 e, come di consueto, le offerte ricevute saranno devolute in beneficenza alle Associazioni AIL e Telethon.
«Una gara di beneficenza che sta avendo tanto seguito, ma che si spera possa avere ancora più successo - ha dichiarato il sindaco Antonio Giordano. Dobbiamo sostenere la Ricerca in maniera più forte e speriamo che oltre ad entrare nelle case, il calendario possa entrare nei cuori delle persone».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105624106
«Durante l'ultima seduta del Consiglio Comunale di Sarno, il sindaco ha rivolto nei miei confronti espressioni apertamente sessiste, chiamandomi con tono sprezzante "miss" e persino "comò", in un crescendo di derisione che nulla ha a che vedere con il confronto politico. Non è la prima volta che accade....
"Ho voluto promuovere personalmente l'approvazione della norma che consente di introdurre la Ztl in Costiera Amalfitana per tutelare un'area così preziosa e renderla sempre più fruibile a livello turistico, raccogliendo le istanze espresse degli amministratori locali. Ora però la Regione ha il dovere...
"Dopo la formalizzazione avvenuta nelle scorse settimane, ho voluto essere presente in prima persona al concreto avvio dei lavori che interesseranno la galleria ‘Monte Pergola', un asse viario strategico per la mobilità campana. Come promesso, l'attenzione sul tema resterà sempre alta per rispettare...
Questa mattina, 28 aprile, Vincenzo Napoli ha prestato giuramento e si è ufficialmente insediato come nuovo Presidente della Provincia di Salerno. L'inizio della cerimonia è stato accompagnato da un sentito ricordo di Papa Francesco, recentemente scomparso. Nel suo discorso al Consiglio Provinciale,...
Gravi criticità nell'assistenza cardiologica in Costa d'Amalfi. A lanciare l'allarme è la deputata di Fratelli d'Italia Imma Vietri, che denuncia, citando un nostro articolo, "l'assenza per dieci giorni, negli ultimi ventisei, dello specialista dedicato ai turni diurni presso il presidio ospedaliero...