Tu sei qui: PoliticaTramonti, ecco nuovo piano sosta: da 15 maggio si parcheggia con i "grattini"
Inserito da (redazionelda), venerdì 12 maggio 2017 14:23:11
Saranno attive dal 15 maggio le nuove aree di sosta tracciate nei mesi scorsi nel territorio comunale di Tramonti: in vendita, presso le attività commerciali convenzionate con il comune e dislocate nelle tredici borgate, i "gratta e sosta".
IL NUOVO PIANO SOSTA DI TRAMONTI Le aree esclusivamente a pagamento e le aree di sosta miste, cioè consentita a residenti e non, saranno attive dalle 8 alle 21 di tutti i giorni dell'anno, festivi compresi. Sarà possibile parcheggiare mediante l'esposizione in modo ben visibile di apposito titolo di pagamento che autorizza la sosta per 1 h, protraibile di ora in ora, mediante esposizione di un nuovo titolo di pagamento. Per quanto riguarda le aree "miste", l'utilizzo di un unico titolo di pagamento valido per 6,30 h nelle fasce orarie 08.00-14.30 e 14,30-21.00.
Il costo è stabilito in 0.50 € per la sosta di 1h e 2,50 € per la sosta di 6,30 h: le aree esclusivamente a pagamento e miste verranno individuate e distinte con apposita segnaletica verticale.
LE AREE ESCLUSIVAMENTE A PAGAMENTO: nella frazione di Polvica, il parcheggio adiacente alla Banca Popolare di Bari e il parcheggio in via Roma di fronte farmacia.
LE ALTRE ZONE MISTE: nella frazione Pucara in Piazza Conservatorio, via Conservatorio parcheggi valle e monte, via Pisacane, via Ferriera, Piazza Ferriera, S.Croce.
Nella frazione Paterno S. Elia/Paterno S. Arcangelo: Via S. Elia, Piazza Chiesa, via Paterno S. Arcangelo. A Novella: Piazza Padre Pio, via Novella, a Gete: Piazza Pendolo, via Pendolo, Piazza Gete, parcheggio ad. Case popolari (sotto e sopra), via Gete, nella frazione Ponte: Piazza Ponte, via Casa Romano.
Per quanto riguarda Campinola la sosta mista sarà consentita in: Piazza Campinola, via Chiesa, via S. Sebastiano parcheggio ex prefabbricati, località stradone, a Polvica: Piazza Mercato, via R. Orsini (intera e di fronte PT), nuova variante c/o Ist. G Pascoli, via Municipio.
Nella frazione Figlino: Piazza Figlino, via Campanile, a Pietre: Piazza ad Fornaio, via Falcone (di fronte Piazza Vittoria), via S. Felice (da variante in dir. Cesarano), variante (dir. Capitignano), a Capitignano: Piazza Chiesa, via Giordano, piazza, area case popolari, nella frazione Cesarano: parcheggio via C. Di Lieto (Belvedere), via di Salvio, Via C. Di Lieto, Piazza Cesarano, case popolari via Falcone ed infine a Corsano: Piazza Corsano.
«Siamo pronti ad attivare le aree di sosta - ha dichiarato il sindaco Antonio Giordano - Il territorio di Tramonti è particolarmente esteso ed ha numerosi centri abitati dislocati nelle tredici frazioni;soprattutto nei mesi estivi risulta notevole il flusso veicolare, anche da parte di persone non residenti, e questo deve essere regolamentato a monte e gestito in maniera risoluta: andremo incontro, in questo modo, anche alle numerose segnalazioni pervenute dai cittadini del posto che spesso lamentano la difficoltà a sostare in precise zone del territorio e in prossimità delle proprie abitazioni».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100434102
Lo scorso 30 aprile, a Napoli, presso il Palazzo della Regione Campania, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2025 del Ravello Festival. Un lungo programma, con 15 appuntamenti, che prenderà il via il 6 luglio, per concludersi il 25 agosto. All'incontro hanno preso parte il...
Dopo le accuse di sessismo rivoltegli dalla consigliera comunale Aliberti durante una seduta del consiglio, il sindaco di Sarno interviene pubblicamente per respingere ogni accusa e fare chiarezza. In un messaggio rivolto alla cittadinanza, il primo cittadino rivendica con fermezza la propria storia...
Dopo l'intervento del consigliere regionale Luca Cascone sulla complessa attuazione della ZTL territoriale in Costiera Amalfitana, non si è fatta attendere la replica del senatore salernitano e sottosegretario alle infrastrutture e trasporti Antonio Iannone. Con toni duri, Iannone accusa la Regione Campania...
Dopo il caos nella viabilità degli ultimi giorni, il dibattito sull’istituzione della ZTL territoriale in Costiera Amalfitana ha acceso un acceso confronto pubblico, tra dichiarazioni polemiche e semplificazioni mediatiche. A intervenire per fare chiarezza è Luca Cascone, consigliere regionale e presidente...
Vincenzo De Luca rompe il silenzio e lo fa a modo suo, tra ironia e fendenti politici. Dopo la sentenza della Corte costituzionale che gli preclude un terzo mandato alla guida della Campania, il governatore non si tira indietro e rilancia: «Perché solo capolista? Intanto sono in concorrenza con Trump...