Tu sei qui: PoliticaTraforo Cava-Maiori, Sindaco Servalli replica ai rilievi sul PUT: «Chiederemo una variante»
Inserito da (redazionelda), domenica 13 novembre 2016 17:47:33
Il progetto del traforo che andrebbe a collegare Cava de' Tirreni con la città di Maiori ha sollevato critiche non solo nei comuni interessati.
Sono recenti le perplessità espresse dall'Assessore all'Urbanistica di Vietri Sul Mare e architetto, Angela Infante, che ha precisato che «l'opera è irrealizzabile in quanto il PUT non lo prevede. La zona in questione, infatti, è classificata zona territoriale 1 A e, nello specifico, Tutela dell'ambiente naturale di primo grado» (clicca qui).
«Credo che anche a Vietri sia arrivato il concetto di variante» ha replicato ai microfoni di Quarta Rete il sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, sempre più convinto dei benefici che questa galleria porterebbe alla città metelliana.
«Le varianti al PUT sono percorsi complessi, ovviamente, ma li affronteremo - conclude il Primo Cittadino. - Non siamo degli irresponsabili, non andremo a usare la trivella nel caso in cui risultasse impossibile effettuare il traforo».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105733102