Tu sei qui: PoliticaTagli all'ospedale Costa d'Amalfi, circoli PD scrivono a governatore De Luca
Inserito da (redazionelda), domenica 26 marzo 2017 10:11:03
Il continuo depotenziamento dell'Ospedale della Costa d'Amalfi privato dei servizi notturni di radiologia e cardiologia, preoccupa non poco cittadini e istituzioni del territorio. I circoli del Partito Democratico della Costa d'Amalfi scrivono al governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca esortandolo a un intervento risolutivo a salvaguardia dei servizi indispensabili che il piccolo nosocomio dovrà continuare a garantire al territorio. Di seguito testo integrale della missiva.
Presidente De Luca,
i tagli repentini che il presidio ospedaliero Costa d'Amalfi di Castiglione sta subendo in questi mesi ci lasciano perplessi e alquanto allarmati.
Questo depotenziamento ufficializzato e rimarcato in questi giorni con la sospensione dei turni notturni di Cardiologia non possono non preoccupare l'intera popolazione e Noi tutti.
L'intera Costa d'Amalfi si troverà, nuovamente e lentamente, penalizzata.
Il titolo di presidio in zona disagiata - che era stato riconosciuto proprio dalla nostra maggioranza di Governo all'Ospedale di Ravello - andrà così a mutilarsi arrecando all'intero territorio un danno notevole e che non può di certo passare inosservato.
La sicurezza e la salute dei nostri cittadini rappresentano un punto cardine della nostra azione politica, da sempre.
Con questi tagli al personale e la conseguente chiusura dei turni notturni di Radiologia e Cardiologia, il nostro territorio sarà penalizzato.
Tale scelta andrebbe a mortificare, inoltre, il settore turistico.
Come ben sa, il turismo è una delle risorse più vive del nostro territorio, e la domanda di assistenza sanitaria dei turisti rappresenta una delle priorità nelle richieste di soggiorno nella Costa d'Amalfi.
Le allarmanti conseguenze che, quindi, questa revisione nell'organizzazione del presidio di Ravello apporterebbero alla Costiera e ai cittadini sono tangibili.
Non possiamo subire che non venga rispettato il riconoscimento di presidio in zona disagiata, chiediamo vengano rivisti e rimodulati i tagli approntati che risultano totalmente lesivi nei confronti di tutti i cittadini e dei turisti.
Abbiamo bisogno di poter dare risposte ai nostri cittadini,
come Pd Costa d'Amalfi e come persone impegnate con dedizione per il benessere del nostro territorio.
Certi della Sua comprensione e della sua totale disponibilità,
La salutiamo cordialmente.
PD Costa D'Amalfi
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107124102
Lo scorso 30 aprile, a Napoli, presso il Palazzo della Regione Campania, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2025 del Ravello Festival. Un lungo programma, con 15 appuntamenti, che prenderà il via il 6 luglio, per concludersi il 25 agosto. All'incontro hanno preso parte il...
Dopo le accuse di sessismo rivoltegli dalla consigliera comunale Aliberti durante una seduta del consiglio, il sindaco di Sarno interviene pubblicamente per respingere ogni accusa e fare chiarezza. In un messaggio rivolto alla cittadinanza, il primo cittadino rivendica con fermezza la propria storia...
Dopo l'intervento del consigliere regionale Luca Cascone sulla complessa attuazione della ZTL territoriale in Costiera Amalfitana, non si è fatta attendere la replica del senatore salernitano e sottosegretario alle infrastrutture e trasporti Antonio Iannone. Con toni duri, Iannone accusa la Regione Campania...
Dopo il caos nella viabilità degli ultimi giorni, il dibattito sull’istituzione della ZTL territoriale in Costiera Amalfitana ha acceso un acceso confronto pubblico, tra dichiarazioni polemiche e semplificazioni mediatiche. A intervenire per fare chiarezza è Luca Cascone, consigliere regionale e presidente...
Vincenzo De Luca rompe il silenzio e lo fa a modo suo, tra ironia e fendenti politici. Dopo la sentenza della Corte costituzionale che gli preclude un terzo mandato alla guida della Campania, il governatore non si tira indietro e rilancia: «Perché solo capolista? Intanto sono in concorrenza con Trump...