Tu sei qui: PoliticaSorrento: un gemellaggio di fede con Campagna nel nome di Sant'Antonino
Inserito da (redazionelda), giovedì 8 febbraio 2018 10:11:37
Le città di Sorrento e di Campagna potrebbero presto gemellarsi nel nome di Sant'Antonino, patrono di entrambi i comuni, nato nella seconda metà del VI secolo nella cittadina salernitana.
Questo l'obiettivo dell'incontro che si è tenuto ieri al Palazzo Municipale di Sorrento, dove il sindaco Giuseppe Cuomo ha ricevuto il sindaco di Campagna, Roberto Monaco, e la presidente del Forum dei Giovani, Marika Cioffi. Alla presenza dell'assessore alla Cultura del Comune di Sorrento, Maria Teresa De Angelis, il sindaco Cuomo si è detto entusiasta di poter avviare l'iter del gemellaggio.
«Una iniziativa che farà certamente piacere anche ai tantissimi concittadini devoti a Sant'Antonino - ha spiegato - Un culto molto forte, che accomuna la nostra comunità a quella campagnese. Quello di oggi è stato un primo incontro, che ci auguriamo possa portare in breve tempo a sancire un legame tra due città».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100512108