Tu sei qui: PoliticaSorrento, approvato il bilancio consuntivo. Sindaco: «Avanzo in aiuto delle famiglie in difficoltà»
Inserito da (redazioneip), mercoledì 8 luglio 2020 16:28:37
La giunta comunale di Sorrento ha approvato questa mattina il bilancio consuntivo 2019. L'avanzo ammonta a circa 20 milioni di euro, di cui una parte pari ad euro 11mila e novecento accantonata per disposizioni normative, una parte vincolata di 5 milioni circa ed una parte destinata ad investimenti pari a un milione e 500mila euro.
L'avanzo disponibile, che ammonta ad un milione e seicentomila euro, consentirà all'amministrazione di avere a disposizione una somma consistente da destinare a tutte quelle attività necessarie alla soluzione dei problemi legati alla pandemia e alle famiglie in difficoltà.
«E' stato un lavoro molto complesso ed articolato, non solo perché le problematiche legate alla pandemia, ma anche alla carenza di personale dovuta ai pensionamenti - spiega il sindaco, Giuseppe Cuomo - Determinante è stata la collaborazione di Michele Bernardo, esperto della materia e consulente economico-finanziario dell'Unità Comunale di Crisi e dell'Ufficio Ragioneria, per raggiungere e questo obiettivo, attraverso una analisi di tutti i residui attivi e passivi».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10368108