Ultimo aggiornamento 3 minuti fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaSorrento, al via la bonifica dei fondali alla Marina Grande

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Sorrento, al via la bonifica dei fondali alla Marina Grande

Inserito da (redazionelda), martedì 3 ottobre 2017 12:02:32

Dal 4 al 7 ottobre, l'Assessorato all'Ambiente del Comune di Sorrento, insieme a Penisolaverde, promuovono un'iniziativa di pulizia straordinaria dei fondali della Marina Grande.

Gli interventi principali si svolgeranno venerdì e sabato. Il giorno 6 tutti i cittadini residenti nel borgo marinaro, gli operatori commerciali, turistici e i pescatori, potranno conferire tra le ore 8 e le 11 del mattino rifiuti ingombranti e attrezzature inutilizzate che saranno rimosse da Penisolaverde. Il giorno seguente, grazie alla collaborazione con i corpi militari della Guardia di Finanza ,che interverrà con il nucleo sommozzatori e la motovedetta veloce della stazione navale di Napoli, la Guardia Costiera sezione di Sorrento, l'Area Marina Protetta Punta Campanella e le numerose organizzazioni di volontari tra cui Marevivo, l'associazione Jacque Cousteu, il centro subacqueo di Torre del Greco, la Cooperativa Sant'Anna, il Poseidon Team, l'associazione Fondali Campania, sarà organizzato un intervento conclusivo volto a bonificare il fondale di Marina Grande, sia all'interno delle scogliere, sia nell'area esterna fino al costone tufaceo che costeggia Villa Tritone.

Peculiarità di quest'ultimo appuntamento è il patrocinio da parte del Comune di Napoli. In una nota, il sindaco Luigi De Magistris ha tenuto a manifestare apprezzamento verso l'iniziativa, che è stata infatti inserita anche tra le azioni svolte nell'ambito degli stati generali metropolitani della risorsa mare.

«Questo appuntamento - dichiara il consigliere comunale Luigi Di Prisco - è una sintesi di tutte le iniziative intraprese negli ultimi anni per la tutela, valorizzazione e pulizia dei fondali a Sorrento. Non a caso concludiamo questo percorso a Marina Grande, un sito sul quale abbiamo posto grande attenzione. Ricordo che negli ultimi due anni, solo presso il borgo marinaro, abbiamo recuperato oltre 20 tonnellate di rifiuti ed ora, con questi ultimi 4 giorni di bonifica, vogliamo riportare al loro stato naturale una vasta zona di fondale marino. Le importanti sinergie instaurate con le forze dell'ordine saranno essenziali anche in futuro. Tutti dovranno aiutarci a monitorare questa zona perché non venga più sporcata come accaduto in passato. A conclusione di questo ciclo, a nome dell'amministrazione comunale e del sindaco Giuseppe Cuomo, mi preme ringraziare tutti i corpi militari, le istituzioni, e associazioni e i volontari che nel corso di questi due anni hanno condiviso con me l'amore verso il mare e il nostro territorio grazie ai quali questi grandi risultati sono stati resi possibili».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 109012102