Tu sei qui: PoliticaSorrento, al via il monitoraggio dell'area marina protetta di Punta Campanella
Inserito da (redazionelda), venerdì 22 aprile 2016 17:18:58
La giunta comunale di Sorrento ha deliberato l'autorizzazione al ministero dell'Ambiente e la Tutela del Territorio e del Mare, per l'istallazione di un sistema di monitoraggio dell'area marina protetta Punta Campanella.
L'intervento prevede la messa in opera di apparecchiature di videosorveglianza e trasmissioni dati su due pali esistenti di pubblica illuminazione di proprietà comunale situati nel territorio del Comune di Sorrento, in località Picco Sant' Angelo e Piazzetta Capo. Il tutto senza oneri economici per l'ente.
"Le telecamere saranno posizionate esclusivamente al fine di consentire al ministero di monitorare l'area marina Punta Campanella per tutelarne l'integrità ambientale e paesaggistica - spiega il sindaco, Giuseppe Cuomo - Obiettivi che ovviamente condividiamo in pieno e per i quali offriamo piena collaborazione".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102015109