Tu sei qui: PoliticaSicurezza. Ferrante (Mit): «Bene zone rosse in provincia di Napoli, tutela cittadini è priorità»
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 8 gennaio 2025 12:05:40
"L'istituzione delle zone rosse anche in provincia di Napoli rappresenta la giusta risposta dello Stato per arginare con efficacia e vigore i fenomeni di illegalità: grazie a questo strumento, anche nei Comuni di Castellammare di Stabia, Pompei, Pozzuoli e San Giorgio a Cremano ci saranno aree vietate a soggetti pericolosi con precedenti penali, che dovranno quindi essere allontanati. Una misura di prevenzione e contrasto delle condotte criminali in aree particolarmente sensibili che consentirà di garantire la sicurezza urbana e la piena fruibilità degli spazi pubblici. Ringrazio il ministro Matteo Piantedosi, il Prefetto Michele Di Bari e tutte le istituzioni coinvolte in questa fondamentale iniziativa di legalità per i nostri territori. La tutela dei cittadini è una nostra priorità e per questo continueremo a lavorare per rafforzare i controlli, liberare le città dalla morsa criminale e investire sulla sicurezza come motore di sviluppo sociale ed economico". Lo scrive in una nota il deputato campano di Forza Italia e Sottosegretario al Mit, Tullio Ferrante.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10879100