Ultimo aggiornamento 28 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaSicurezza, Cerruti (Noi Moderati): «Salerno città invivibile»

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Salerno, politica, sicurezza, Noi Moderati

Sicurezza, Cerruti (Noi Moderati): «Salerno città invivibile»

«In questo periodo si stanno registrando diversi attentati intimidatori ai danni di attività commerciale e non solo. Episodi come questo fanno pensare ad una riorganizzazione criminale che va debellata nell’immediato», ha detto il coordinatore provinciale di Noi Moderati Salerno

Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 12 marzo 2024 08:34:49

«È emergenza sicurezza a Salerno. Una situazione sempre più insostenibile alla luce anche dell'episodio verificatosi ieri notte, quando ignoti hanno sparato colpi di arma da fuoco».

La denuncia arriva da Luigi Cerruti, coordinatore provinciale di Noi Moderati Salerno che accende i riflettori sulla situazione in cui versano alcuni quartieri del capoluogo, a partire da Sant'Eustachio.

«Sicurezza fuori controllo a Salerno così come in altre città della provincia: in questo periodo si stanno registrando diversi attentati intimidatori ai danni di attività commerciale e non solo. Episodi come questo fanno pensare ad una riorganizzazione criminale che va debellata nell'immediato - ha aggiunto Cerruti -. Gli interessi della malavita si concentrano dove vi è un'alta percentuale di emarginazione con persone in forte difficoltà. Negli ultimi giorni abbiamo avuto dimostrazione che gli uomini dello Stato sono in grado di intervenire nell'immediato debellando il fenomeno della malavita organizzata. Il cittadino ha l'obbligo di non vivere nella paura ed uscire dall'omertà che non può prendere il sopravvento».

Per il segretario Cerruti «quanto accaduto la notte scorsa a Salerno non deve passare inosservato ma anzi bisogna mantenere alta l'attenzione, certi che anche questa volta le forze dell'ordine sapranno, in breve tempo, individuare i responsabili. Noi siamo e saremo accanto alle Forze dell'Ordine e ai cittadini con determinazione».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Emergenza sicurezza a Salerno<br />&copy; Luigi Cerruti Emergenza sicurezza a Salerno © Luigi Cerruti

rank: 102513100