Tu sei qui: PoliticaSentiero dei Limoni interdetto per l'emergenza Coronavirus: la decisione dei Sindaci di Maiori e Minori
Inserito da (redazionelda), domenica 15 marzo 2020 11:42:05
A causa dell'emergenza Coronavirus, i sindaci di Maiori e Minori, Antonio Capone e Andrea Reale, hanno deciso di interdire i sentieri collinari. In particolar modo non si potrà più percorrere il "Sentiero Dei Limoni", che collega Maiori e Minori seguendo l'antico passaggio delle "furmechelle".
«Per combattere l'epidemia in corso - si legge nella nota dei due Sindaci - dobbiamo tutti rinunciare a qualcosa. La Costiera e le sue bellezze torneranno vivibili per tutti solo a prezzo di qualche sacrificio. I sentieri collinari sono perciò interdetti a qualsiasi uso non consentito. L'attività sportiva, ludica o ricreativa all'aperto in luoghi pubblici o aperti al pubblico non è compatibile con il contenuto dell'ordinanza regionale n. 15 del 13 marzo 2020 (si può uscire soltanto per motivi di lavoro, di salute ovvero per situazioni di necessità). Torneremo a percorrere i nostri sentieri quando l'emergenza sarà cessata, adesso non sono ammesse deroghe di sorta. Siate responsabili e continuate ad aiutarci ad aiutarvi».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107524101